Unical: ai corsi di laurea in Infermieristica, 290 domande di iscrizione su 180 posti

COSENZA – “Un dato che raccoglie il grande lavoro di sinergia tra Università ed Opi di Cosenza. Per i Corsi di laurea in Infermieristica ci sono state 290 domande di iscrizione su 180 posti disponibili. L’Unical, ancora una volta, risulta essere la più attiva in Italia con un trend importante e assolutamente all’opposto rispetto ai dati nazionali. “Siamo veramente soddisfatti” afferma il presidente degli infermieri cosentini Fausto Sposato. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri media

La capacità di ascoltare attentamente costruisce rapporti, promuove la coesione sociale, aumenta l’autostima e la fiducia in sé stessi, migliorando la comprensione tra gli individui. L’ascolto è uno degli aspetti fondamentali di ogni relazione, non solo sentimentale ma anche sociale. (AssoCareNews.it)

Un dato che induce ottimismo e orgoglio. E che raccoglie anche il grande lavoro di sinergia tra Università e Opi Cosenza. Per i corsi di laurea in Infermieristica ci sono state 290 domande di iscrizione su 180 posti disponibili. (Nurse Times)

«Gli infermieri italiani guadagnano, in media, il 40% in meno dei loro colleghi nel resto d’Europa» spiega Ivan Bufalo, presidente dell’Ordine Coordinamento Professioni Infermieristiche di Torino, intervenendo a margine dell’incontro “Dm 739/94 Profilo professionale dell’infermiere. (Torino Cronaca)

T 2024 – Professione infermieristica sempre meno attraente agli occhi dei giovani studenti: lo testimonia il nuovo drammatico calo degli iscritti ai test di ammissione dello scorso 5 settembre. (AssoCareNews.it)

Infermieri, da forza motore a semplici numeri Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)

L'invito è quindi quello di ricercare, capire, ascoltare quali motivi risiedono in colori che si licenziano dall'azienda alla quale hanno appartenuto per molti anni. Basta poco per ottenere informazioni, una telefonata a chi presenta la lettera di dimissioni. (il Dolomiti)