Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, Sinner: "Orgoglioso di rappresentare la passione per gli sport invernali"

Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, Sinner: Orgoglioso di rappresentare la passione per gli sport invernali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

“Sono orgoglioso di rappresentare la passione per queste straordinarie discipline e il desiderio di contribuire alla riuscita di un evento unico”. Queste le parole di Jannik Sinner, Ambassador del programma Team26, con un passato anche da giovanissima promessa nello sci. “In tutti i più grandi appuntamenti sportivi i volontari hanno l’opportunità di rendere indimenticabile l’esperienza di noi atleti. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ora gli impegni sul circuito Atp tengono lontano dalle piste della sua Val Pusteria Jannik Sinner, numero uno al mondo di tennis e due titoli Slam. «Erano in tanti che mi dicevano di continuare a sciare. (La Stampa)

Parte in questi giorni la campagna dedicata ai volontari di Milano-Cortina 2026 e proprio l’atleta azzurro è il primo di essi e anche ambasciatore. Jannik Sinner è da sempre un grande appassionato di sport invernali e cominciò la sua carriera sportiva sugli sci. (Il Faro online)

Una scelta che non fa una piega: Sinner ha alle spalle un passato da promettente sciatore, altoatesino, nato a Sesto Pusteria. Sarà il primo della carica dei 20 mila volontari reclutati per l’organizzazione dei Giochi. (La Repubblica)

Sinner dà il via alla chiamata dei volontari per Milano-Cortina 2026: “Facciamo diventare queste olimpiadi indimenticabili”

Lo ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della presentazione del programma dei volontari per i giochi olimpici. Il cronoprogramma dei lavori strutturali per le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 è a buon punto. (MilanoToday.it)

"L'adrenalina che riesce a darmi lo sci? Non l'ho ancora provata in nessun altro sport". Jannik Sinner, Ambassador del programma Team26, rispolvera l'amore per lo sci intervenendo oggi nell'evento dedicato alle volontarie e ai volontari di Milano Cortina 2026. (OKMugello - News dal Mugello)

«Cerchiamo di fare un bellissimo programma tutti insieme e di fare un’esperienza che sia indimenticabile per tutti gli atleti migliori al mondo». Parole di Jannik Sinner, che è stato ufficialmente presentato come nuovo Ambassador dei volontari delle Olimpiadi 2026 e volto della campagna di comunicazione “I Giochi siamo noi”. (La Repubblica)