Legge sul vitalizio, Tansi: “Ora ho capito perchè Callipo parlava di voto utile”

E’ quanto scrive Carlo Tansi.

È uno schiaffo alla miseria delle tante famiglie calabresi che tra mille difficoltà cercano di superare questo drammatico momento post-COVID.

Da parte mia sto per avviare una petizione per chiedere a gran voce l’annullamento di questa assurda legge, per la quale chiedo la partecipazione di massa di tutti voi calabresi che non ci state!

Care calabresi e cari calabresi- prosegue Tansi – avete voluto questa bicicletta?

Ora ho capito perché durante la campagna elettorale Callipo parlava di voto utile invitando gli elettori a non votarmi: il voto era utile, ma per lui e per i suoi amici – di destra, di sinistra e di centro – del Partito Unico della Torta (PUT) della casta calabra. (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altri giornali

Innanzitutto, smentiamo categoricamente che si tratti del ripristino dei cosiddetti 'vitalizi', i quali non esistono più già per gli eletti nella passata consiliatura», dichiarano i consiglieri regionali Pd Bevacqua, Guccione, Irto, Notarangelo e Tassone e i consiglieri Dp Aieta e Sculco. (La Stampa)

«La discussione in Consiglio regionale – sottolinea Tallini - sarà l’occasione giusta per un’operazione-verità sulla materia e per fare chiarezza sull’applicazione della legge n. 13 del 2019 che ha segnato una forte e netta discontinuità con il passato». (LaC news24)

Troviamo davvero imbarazzanti le modalità con cui - durante la seduta del 26 maggio - il Consiglio regionale, in maniera assolutamente trasversale, ha approvato all'unanimità l'odg riguardante la “rideterminazione della misura degli assegni vitalizi diretti, indiretti e di reversibilità”! dei lavori: una mortificazione per il Parlamento regionale. (Tirreno News - Informazione Tirreno Cosentino)

Buon vitalizio a tutti, politicanti. È anche per questo che la Calabria è la terzultima d’Europa, per l’assenza assoluta di passione politica. (Soverato Web)

Prende il vitalizio anche se decade per problemi giudiziari oppure perché un altro consigliere ha vinto un ricorso elettorale e subentra al suo posto. (Quotidiano online)

Tallini è lo stesso che solo due giorni fa ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta del Sud per dire che “i vitalizi in Calabria sono stati aboliti da tempo. Il Consiglio regionale si riunirà in seduta straordinaria mercoledi 3 giugno con un solo punto all’ordine del giorno: l’abrogazione totale della proposta di legge incriminata. (Il Fatto Quotidiano)