Piacenza: investita dal bus fuori da scuola muore a 14 anni Gazzetta di Reggio

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Migranti

Piacenza Nel pomeriggio di giovedì 10 ottobre, a Piacenza, una ragazza di 14 anni Simran Kumar ha perso la vita, investita da un bus in manovra. L'incidente è nel parcheggio del campus Raineri Marcora, in strada Agazzana. Secondo quanto ricostruito finora, la giovane frequentava il primo anno dell'istituto alberghiero e, secondo le prime ricostruzioni, al termine delle lezioni sarebbe uscita con alcuni compagni sul piazzale davanti alla scuola, prima di essere investita dal mezzo. (Gazzetta di Reggio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una tragedia avvenuta sotto gli occhi di tanti ragazzi, in procinto di rientrare a casa dopo una mattinata di lezioni. Palloncini bianchi e una lanterna di carta rossa, lasciata librare in cielo, per ricordare la compagna di scuola Simran Kumar. (piacenzasera.it)

Per anni ha frequentato il doposcuola, servizio comunale affidato alla Fondazione La Ricerca. Nel tessuto socio-aggregativo del paese, Simran era però ben inserita. (Libertà)

La notizia del tragico incidente avvenuto nel pomeriggio del 10 ottobre all’esterno del campus Raineri Marcora lo ha appena raggiunto e le sue parole non nascondono l’emozione. Sono le parole del sindaco di Cortemaggiore Luigi Merli, mentre si trova a Roma per impegni istituzionali. (piacenzasera.it)

Simran Kumar, chi è la ragazza di 14 anni morta a Piacenza "investita dall'autobus", che cosa è successo

La precisa dinamica dell'accaduto è al vaglio della Polizia piacentina, che esaminerà le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza di un altro bus situato nelle vicinanze. La giovane, Simran Kumar, frequentava il primo anno di scuola superiore e al termine delle lezioni avrebbe dovuto salire sul pullman della linea Cs che l'avrebbe riportata in centro città. (La Provincia di Cremona)

La giovane è morta sul colpo. La dinamica non è ancora chiara, non è escluso che l'adolescente, che frequentava un istituto superiore, stesse tentando di raggiungere di corsa il mezzo che però stava ripartendo, e aveva appena chiuso le porte, dopo aver caricato altri studenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Simran Kumar è una ragazza di 14 anni morta a Piacenza fuori da scuola investita da un autobus. Il fatto è avvenuto alle ore 14:30 del 10 ottobre 2024, all'uscita dell'Istituto superiore Raineri Marcora, dopo il suono della campanella per la fine delle lezioni. (Il Giornale d'Italia)