PRISMA, per il benessere della popolazione studentesca

Sassari. Mercoledì 27 novembre dalle 10 alle 12,30 nell’Aula Magna dell’Università di Sassari sarà presentato il progetto “PRISMA (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico – Università per il Benessere)”. L’ateneo sassarese è partner di una rete di otto università italiane – Ferrara, Venezia, Modena e Reggio Emilia, Genova, Parma, Politecnico di Milano e Università Cattolica del Sacro Cuore – e un AFAM (l’Accademia di Belle Arti di Venezia), costituita nell’ambito del bando PRO-BEN (Avviso MUR 1159). (SARdies.it)

Su altri giornali

Acquacoltura 4.0: la rivoluzione digitale che sta cambiando il settore – Negli ultimi anni, il settore dell’acquacoltura è stato protagonista di una vera e propria rivoluzione, dando vita a ciò che oggi viene definita Acquacoltura 4.0. (PesceInRete)

Lo studio rivela un quadro incoraggiante per il futuro della mobilità elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Domani, giovedì 28, alle 19, sarà invece al Centro Servizi Culturali di Macomer con Roberta Balestrucci. Roberto Casalini sarà ospite di Lìberos oggi mercoledì 27 novembre, alle 18,30, nella Biblioteca universitaria di Sassari, dove presenterà il suo saggio “Sangue italiano” (Neri Pozza) con Cosimo Filigheddu. (SARdies.it)

Le 5 sfide della catena europea di approvvigionamento di batterie

Entro la fine del 2024, l’AAM produrrà un documento fondamentale sulle buone pratiche generali nel benessere dei pesci, arricchito da indicatori specifici che affrontano ogni fase della vita dei pesci allevati e i diversi metodi di produzione. (PesceInRete)

Tra le affermazioni più diffuse tra i detrattori della mobilità elettrica c'è quella che sostiene che le batterie si deteriorino rapidamente, trasformando un investimento apparentemente vantaggioso in un pesante onere finanziario. (DMove.it)

Secondo S&P Global Commodity Insights le cancellazioni delle fabbriche di batterie in Europa, insieme alla prevista crescita della domanda di batterie, indicano una carenza di offerta prevista del 72% per la sola domanda di auto elettriche (Energia Oltre)