Gli auguri del Presidente Meloni al Contingente italiano in Lituania e ai Contingenti videocollegati

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Buonasera a tutti, ringrazio ovviamente il Comandante Massarotto, ringrazio tutti gli Ufficiali, i Sottufficiali, gli Avieri della Task Force Air di stanza qui in Lituania, ringrazio e saluto anche tutti i Comandanti e tutti i Contingenti dei teatri operativi che rappresentano oltre 7 mila uomini, ai quali dobbiamo aggiungere anche i 2 mila uomini impegnati nell'operazione “Strade sicure”, quindi sul territorio nazionale. (Governo)

Ne parlano anche altre fonti

Al momento del saluto, c'è scappata la lacrima. (Secolo d'Italia)

– La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata alla base aerea di Siauliai, in Lituania, per far visita al contingente militare italiano impegnato nella missione Nato Baltic Air Policing, a salvaguardia dello spazio aereo delle Repubbliche Baltiche. (Agenzia askanews)

Di ritorno dalla Lapponia, dove ha partecipato al vertice Nord-Sud, Giorgia Meloni è volata in Lituania per salutare il contingente italiano impegnato sul confine orientale dell'Europa e augurare loro un "buon Natale" da parte dell'Italia. (il Giornale)

MILITARI ALL'ESTERO, IL REGALO CHE NON VOLEVANO: VISITE POLITICHE SOTTO L'ALBERO

Dalla Base ha rivolto un messaggio augurale a tutti 7000 militari italiani impegnati nelle missioni internazionali, che erano collegati in videoconferenza, e ai 2000 soldati italiani impegnati nella missione nazionale Strade Sicure. (LaC news24)

La presidente del Consiglio ha convocato … “La Russia resta una minaccia diretta e molto più grande di quanto si immagina”. (Il Fatto Quotidiano)

Il Vice Premier Tajani in Kosovo, la Premier Meloni in Lituania: la carovana natalizia del governo italiano si mette in moto. Il peso dell’apparenza e dei bagagli istituzionali (infodifesa.it)