Il presepe di Grado conquista piazza San Pietro
> Ieri sera Piazza San Pietro ha accolto l' inaugurazione del presepe donato da Grado . In mondovisione, è stata svelata la grande struttura di quattordici metri per trenta che, per la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia E' stato inaugurato poco fa in Piazza San Pietro il presepe offerto da Grado, in provincia di Gorizia, ed è stato illuminato il maestoso abete rosso, alto 29 metri,... (Virgilio)
Presenti le delegazioni provenienti dalla due città donatrici, da Regione Friuli e Provincia autonoma di Trento, oltre ai rispettivi arcivescovi Inaugurato nel pomeriggio in Piazza San Pietro il presepe offerto da Grado, provincia di Gorizia, e illuminato l'abete rosso, alto 29 metri, proveniente da Ledro, provincia di Trento. (Vatican News - Italiano)
“La laguna riprodotta in questa Natività – ha spiegato Antonio Boemo, anima e organizzatore del progetto gradese – riporta uno spaccato della vita del primo Novecento, quando gli isolotti erano abitati da centinaia di persone che vivevano in povertà soltanto di pesca. (Il Friuli)
(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)
Un'opera di grande bellezza che riesce a coniugare perfettamente la Natività con l'ambiente naturale della laguna gradese e, attraverso un'attenta ricostruzione ricca di dettagli, trasporta idealmente una porzione della nostra regione nel cuore di Roma. (ilgazzettino.it)
“Oggi si è visto tanto orgoglio, tanta passione e tanto senso di comunità. Lo ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, a margine dell’udienza in aula Paolo VI a cui hanno partecipato oltre mille pellegrini della val di Ledro, da dove proviene l’albero di Natale donato al Vaticano, l’arcivescovo di Trento, Lauro Tisi e il presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher. (LAPRESSE)