Schlein intrappolata sulla Liguria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le trattative su Gaza sono complicate assai. Ma quelle del centrosinistra per la Liguria, tra stalli ed escalation, non appaiono meno snervanti. Elly Schlein (nella foto) ricompare in pubblico per la prima volta dopo la pausa agostana, e debutta (in ritardo sull'orario previsto) alla festa dell'Unità di Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena. Annunciando che alla «estate militante» (sia pur da remoto) seguirà un «autunno militante» per «costruire l'alternativa alle destre» contro un governo che, accusa, «non sa come rilanciare l'economia» Per questo, dice, «non dobbiamo perdere tempo in polemiche con le altre forze di opposizione». (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Fuoco incrociato di M5s e Pd contro Matteo Renzi: ieri non solo Giuseppe Conte ha attaccato il leader di Italia Viva, ma anche la segretaria del Pd Elly Schlein ha deciso di strattonarlo per la stessa casacca che aveva abbracciato sul campo da calcio della Partita del cuore. (La Repubblica)
Elly Schlein arriva tra i tavoli della festa dell'Unità di Procida dopo una giornata di alta tensione nell'alleanza di centrosinistra intorno alle Regionali in Liguria. "Elly, non ti fidare di lui...", le dicono le militanti isolani mentre la incitano e le chiedono i selfie. (La Repubblica)
Non c’è niente da fare, non c’è modo di farsi dare una risposta chiara da Elly Schlein sui temi politici d’attualità. È difficile averla sulle armi all’Ucraina, è praticamente impossibile su Matteo Renzi e il suo ritorno nel centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)
Tutti cercano la benedizione della segretaria che oggi "tira", ma Ciociaria e Cassinate aspettano un congresso al tritolo (AlessioPorcu.it)
“Penso sempre che sia un dibattito un po’ surreale questo sulle alleanze. Vorrei ci concentrassimo molto su quello che serve all’Italia”. (Il Fatto Quotidiano)
“Per favore non alleanze con Renzi, sarebbe una débâcle. Credo ti sia evidente che la base non lo vuole”. (Il Fatto Quotidiano)