ChatGPT Canvas disponibile gratis, a cosa serve e come funziona

In Breve (TL;DR) OpenAI ha reso disponibile Canvas di ChatGPT gratuitamente per tutti gli utenti, permettendo di creare e modificare contenuti testuali e di codice con un'interfaccia interattiva in tempo reale. Per utilizzare Canvas, basta richiederlo nella barra di digitazione; le modifiche vengono apportate direttamente sul progetto centrale, con strumenti per visualizzare versioni precedenti o successive del lavoro. (Fastweb Plus)

La notizia riportata su altri media

Il sistema, presentato in anteprima all’inizio del 2024, permette di creare filmati realistici partendo da semplici descrizioni testuali. A inizio di quest’anno OpenAI ce ne aveva dato un assaggio (sorprendendo tutti), ma ora ha annunciato il rilascio pubblico di Sora Turbo, il suo modello di generazione video da testo. (Tech Princess)

La direttrice finanziaria di OpenAI, Sarah Friar, ritiene che in futuro la possibilità di proporre abbonamento che costano, ogni mese, migliaia di dollari non è né remota né incredibile. "Voglio lasciare aperta ogni possibilità", ha detto Friar, intervistata da Bloomberg. (DDay.it)

OpenAI amplia le capacità di ChatGPT rendendo Canvas disponibile per tutti gli utenti. Si tratta di un'interfaccia avanzata che migliora l'interazione con l'IA offrendo strumenti per perfezionare l'output, eseguire codice Python e supportare GPT personalizzati (HWfiles)

OpenAI rilascia ufficialmente Sora, come l'AI genera video realistici da un testo e quanto costa

Sora – Tragedia nella tarda mattinata di oggi. Secondo le prime informazioni che si apprendono, una donna è deceduta dopo essere precipitata dal cavalcavia della Sora-Avezzano. (Frosinone News)

Dopo una fase di test, OpenAI, la casa madre di ChatGpt, ha rilasciato Sora, il suo sistema di intelligenza artificiale generativa capace di creare video da semplici descrizioni testuali che ha già destato preoccupazione nel mondo dei creativi, soprattutto nel cinema. (Il Sole 24 ORE)

OpenAI ha annunciato l'atteso rilascio di Sora, l'AI che genera video realistici fino a 20 secondi con risoluzione fino a 1080p, partendo da un prompt di testo. Ora sarà disponibile per gli utenti abbonati ChatGPT Plus e ChatGPT Pro dal 9 dicembre 2024, ma non ancora in Italia (e in Europa). (Geopop)