La tempesta Boris sulla Polonia, a Glucholazy inondazioni e strade sommerse dall'acqua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Mattino di Padova ESTERI

La tempesta Boris sulla Polonia, a Glucholazy inondazioni e strade sommerse dall'acqua Le strade di Glucholazy, nella Polonia meridionale, sono allagate dopo che il fiume Biala ha straripato. La pioggia torrenziale della tempesta Boris, iniziata venerdi' e che dovrebbe continuare fino a lunedi', sta minacciando la regione con la peggiore inondazione in Polonia da decenni. E' salito a sette il bilancio delle vittime e il numero dei morti a causa della tempesta Boris che sta colpendo l'Europa centrale e orientale con piogge torrenziali e inondazioni, in particolare in Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Austria (Il Mattino di Padova)

Su altri media

L’Europa centrale è alle prese con una grave ondata di maltempo che sta portando piogge torrenziali. I fiumi iniziano a salire e si registrano già esondazioni e danni, mentre la Romania riporta le prime vittime. (MeteoWeb)

Forti piogge e inondazioni in Repubblica Ceca dove che hanno fatto saltare gli argini dei fiumi e costretto le autorità a evacuare centinaia di persone. Colpite soprattutto le aree di Olomouc, Stredocesko e Sumperk. (LAPRESSE)

Inoltre nella Repubblica Ceca risultano disperse quattro persone. Dopo la morte di quattro persone avvenuta ieri in Romania, il bilancio è salito oggi, con una persona annegata in Polonia e un vigile del fuoco morto in Austria (CremonaOggi)

Meteo: Alluvione drammatica in Polonia meridionale, l'acqua trascina via tutto, il video

Sette persone sono annegate in Austria, Polonia e Romania e altre quattro risultano disperse nella Repubblica Ceca. Da giovedì, ampie zone dell'Austria, della Repubblica Ceca, dell'Ungheria, della Romania e della Slovacchia sono state colpite da forti venti e piogge insolitamente intense. (Civonline)

Forti disagi anche in Polonia e in Austria. (Corriere TV)

Il Video in alto. Le strade e le case di Klodzko, città nel sud-ovest della Polonia, sommerse dall’acqua dopo l'esondazione del fiume Neisse, provocata dalle forti piogge.Migliaia di persone sono state evacuate. (iLMeteo.it)