La tempesta Boris sulla Polonia, a Glucholazy inondazioni e strade sommerse dall'acqua

La tempesta Boris sulla Polonia, a Glucholazy inondazioni e strade sommerse dall'acqua Le strade di Glucholazy, nella Polonia meridionale, sono allagate dopo che il fiume Biala ha straripato. La pioggia torrenziale della tempesta Boris, iniziata venerdi' e che dovrebbe continuare fino a lunedi', sta minacciando la regione con la peggiore inondazione in Polonia da decenni. E' salito a sette il bilancio delle vittime e il numero dei morti a causa della tempesta Boris che sta colpendo l'Europa centrale e orientale con piogge torrenziali e inondazioni, in particolare in Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Austria (Il Mattino di Padova)

Su altri media

È allarme in Europa centrale per il maltempo. (Corriere TV)

Sale a otto vittime il bilancio della tempesta che da giovedì flagella l'Europa centrale. Da giovedì, vaste zone dell'Austria, della Repubblica Ceca, dell'Ungheria, della Romania… (la Repubblica)

Il ciclone ha causato massicce interruzioni di corrente, alla rete di trasporti ed evacuazioni di massa. Gravi danni e inondazioni si sono verificati in Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria, Polonia e Romania. (Fanpage.it)

Maltempo: 7 persone annegano per inondazioni tempesta Boris

Morti e ingenti danni per le inondazioni che ha provocato la tempesta Boris durante il suo passaggio su alcuni Paesi europei: migliaia le persone evacuate, allagamenti nelle abitazioni con migliaia di persone senza corrente elettrica (il Giornale)

Forti piogge e inondazioni in Repubblica Ceca dove che hanno fatto saltare gli argini dei fiumi e costretto le autorità a evacuare centinaia di persone. Colpite soprattutto le aree di Olomouc, Stredocesko e Sumperk. (LAPRESSE)

Da giovedì, ampie zone dell'Austria, della Repubblica Ceca, dell'Ungheria, della Romania e della Slovacchia sono state colpite da forti venti e piogge insolitamente intense. Questo il bilancio delle conseguenze della tempesta Boris, che continua a colpire l'Europa centrale e orientale, portando piogge torrenziali e inondazioni che hanno costretto migliaia di persone a lasciare le proprie case. (Civonline)