Gravina blinda Spalletti

Gravina blinda Spalletti 30 giugno 2024 (lapresse) Luciano Spalletti sarà ancora il ct della Nazionale italiana di Calcio. A blindare il tecnico toscano è stato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, che in una conferenza stampa ha detto che "non ha senso interrompere un progetto che è pluriennale, ed è cominciato solo da otto mesi". "C'è la consapevolezza di non poter mancare l'appuntamento con il prossimo Mondiale" ha aggiunto Gravina. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Marco Bucciantini, giornalista e opinionista di Sky Sport, ha analizzato ai microfoni dell'emittente satellitare il ko della Nazionale italiana contro la Svizzera. (TUTTO mercato WEB)

La squadra voleva più certezze. L’allenatore più convinzione da parte loro. I giocatori avrebbero preferito adottare un copione a loro più familiare – tutti o quasi vengono da squadre che usano principalmente la difesa a tre, anzi a cinque – e forse scegliere un atteggiamento più prudente. (IlNapolista)

Forse nel primo tempo contro l’Albania, ma a parte alcuni sprazzi, il ct ha faticato ad imporre il proprio pensiero. “Vedo e leggo che mi è stato attribuito di aver alzato troppo i toni – ha dichiarato lo stesso Spalletti durante la conferenza stampa all’indomani dell’eliminazione contro la Svizzera -, aver fatto uso di miti da seguire. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Italia, gli azzurri rientrano a Roma. Teste e basse e qualche autografo per El Shaarawy e compagni - Roma news

PAROLE – Purtroppo non si è riusciti a decollare come speravamo: la qualificazione al prossimo Mondiale penso sia il minimo sindacale per l’Italia: si devono fare dei passi convincenti e non a singhiozzo come negli ultimi dieci anni. (Lazio News 24)

Matri: «A Vlahovic e Chiesa manca ancora qualcosa. Mi aspetto molto da LORO DUE». Le dichiarazioni dell’ex Juventus – VIDEO... (Juventus News 24)

ITALIA EURO 2024 – Dopo la disfatta contro la Svizzera negli ottavi di finale di Euro 2024, nella giornata di oggi i calciatori dell’Italia hanno fatto rientro in patria. Il primo scalo è stato a Milano Malpensa alle 18.15, dove è sbarcato il primo gruppo di giocatori. (RomaNews)