Medioriente: Israele pubblica video di Sinwar e famiglia in tunnel la notte prima 7/10

Medioriente: Israele pubblica video di Sinwar e famiglia in tunnel la notte prima 7/10 20 ottobre 2024 Le Forze di difesa (Idf) hanno pubblicato un filmato che mostra il leader di Hamas Yahya Sinwar la notte prima dell'attacco del 7 ottobre mentre fugge in un tunnel con la sua famiglia. Secondo l'Idf, il video è stato recuperato a Gaza diversi mesi fa. "Anche alla vigilia del brutale massacro, Sinwar era impegnato con la sua sopravvivenza e quella della sua famiglia", ha detto il portavoce dell'Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, in conferenza stampa. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

L'iconica Birkin di Hermes, una borsa dal costo di oltre 30mila dollari, avvistata nel tunnel di Gaza dove il leader di Hamas, Yahya Sinwar, è passato con la famiglia nei giorni precedenti e successivi all'attacco del 7 ottobre 2023? Stando alle immagini catturate all'ingresso del tunnel, la borsa sembrerebbe infatti apparire brevemente (Secolo d'Italia)

Il leader di Hamas, appena ucciso da Israele con un raid, nel filmato recuperato dalle forze di difesa israeliane (Idf) viene ripreso mentre si muove con la famiglia nei tunnel sotto Gaza. Le immagini partono dalla tarda serata del 6 ottobre 2023 e proseguono oltre la mezzanotte, prima dell'attacco portato la mattina del 7 ottobre. (Adnkronos)

La guida suprema iraniana parla del futuro del movimento islamista dopo la morte del leader a Gaza. La Cnn ipotizza che il corpo potrebbe essere utilizzato come merce di scambio con gli ostaggi (AGI - Agenzia Italia)

Quale sarà il futuro di Hamas e della guerra a Gaza dopo l'uccisione di Sinwar: l'analisi dell'ISPI

La comunità internazionale, al contrario, vede nell'evento un'opportunità per la pace. (La Stampa)

Gli ultimi preparativi del capo di Hamas svelati da un filmato diffuso dall'Idf: «Ha sempre messo il suo interesse prima di quello della gente di Gaza» (Open)

Il leader di Hamas Yahya Sinwar è stato ucciso dall'esercito israeliano e la sua morte apre una serie di interrogativi sul futuro non solo di Hamas stesso ma della guerra a Gaza. (Fanpage.it)