La ricetta di Orsini per far crescere l'Italia. "Più investimenti e ritorno al nucleare"

Trentuno applausi dalla platea in poco più di tre quarti d'ora di discorso. L'esordio di Emanuele Orsini alla presidenza dell'assemblea generale di Confindustria è stato sicuramente un successo perché l'apprezzamento dei contenuti evidenziati dalla platea di imprenditori (e anche dalla premier Giorgia Meloni) segna una ritrovata unità del sistema. Merito anche della scelta dei contenuti, tutti incentrati sui temi economici anziché sulle chiacchiere politiche (errore in cui sono incorsi molti predecessori). (il Giornale)

Su altri giornali

Confido che continueremo a lavorare insieme. Avrete un confronto leale e regole certe, non andremo sempre d'accordo ma la penseremo sempre sullo stesso modo su un punto: l'Italia può ancora stupire e lasciare tutti a bocca aperta. (il Dolomiti)

La ragazza aveva mostrato un momento di sconforto durante una precedente registrazione, al punto da crollare in un pianto disperato. In tanti, dunque, hanno iniziato a sospettare che, in realtà, la ragazza stesse ponderando di abbandonare il trono ancor prima di entrare nel vivo, ma sarà davvero così? La giovane ha preso la sua decisione. (Tutto.TV)

Oggi a Roma, all’auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, si è svolta l’assemblea 2024 di Confindustria, la prima dopo l’elezione a presidente di Emanuele Orsini, avvenuta lo scorso maggio. (Energia Oltre)

Il futuro del Petrolchimico di Siracusa è stato affrontato stamane a Roma in occasione dell’assemblea di Confindustria e nella sua relazione il presidente Emanuele Orsini ha, sostanzialmente, bocciato la Transizione ecologica che, spinta al massimo, come richiede l’Unione europea, rischia, nella tesi del capo di Confindustria, di stravolgere l’intero comparto industriale. (BlogSicilia.it)