Niente allungo per La Juve che frena con la Roma (0-0). L’Inter vola e il Milan è sempre più allo sbando

Niente da fare. L’allungo non c’è stato. Sarà per la prossima volta. Magari dopo la sosta per la Nazionale. Avrebbe dovuto essere il primo esame di maturità della nuova Juventus di Thiago Motta e invece alla Stadium di Torino i giovani bianconeri frenano. Contro la Roma, una Roma ben strutturata e ordinata, finisce in parità. Uno zero a zero sostanzialmente grigio con poco spettacolo e un tatticismo esasperato che, insieme al caldo, soffoca le iniziative offensive di entrambe. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

LE PAGELLE DI PIANTANIDA YILDIZ 4,5 (Sport Mediaset)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Il campionato è appena iniziato, ma Juventus-Roma era già un confronto ricco di significati, seppur per ragioni quasi opposte. La Roma di De Rossi arrivava a Torino ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, al termine di una sessione di mercato abbastanza movimentata e con qualche nodo ancora da districare riguardo ad alcune gerarchie nei titolari. (L'Ultimo Uomo)

Juventus-Roma, l’analisi tattica: squadra ordinata ma gara bloccata

Finisce 0-0 a Torino tra Juventus e Roma. Un risultato giusto, arrivato al termine di una gara bloccata. ROMA IN PALLA - I giallorossi iniziano meglio e prendono il controllo della partita. Cristante si posiziona a protezione della difesa, con Pisilli nelle vicinanze e desideroso di ripagare la fiducia del mister, mentre Pellegrini si aggira in posizione un pochino più avanzata. (Voce Giallo Rossa)

– La Juventus rallenta contro la Roma. All’Allianz Stadium finisce in parità e senza gol. (Agenzia askanews)

Foto Romanews.eu (RomaNews)