Louis Vuitton Cup, quando gareggia Luna Rossa: il calendario verso la finale

Louis Vuitton Cup, quando gareggia Luna Rossa: il calendario verso la finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportpress24.com SPORT

L’imbarcazione italiana dopo le regate preliminari è pronta per la Louis Vuitton Cup. Ecco le date delle regate del team Prada Pirelli Luna Rossa torna in mare con il monoscafo AC75 e gli appassionati italiani avranno di nuovo la possibilità di seguire le gare di vela della America’s Cup 2024. La 37ª edizione della competizione di vela prenderà il via a ottobre, ma dal 22 agosto si sono tenute le regate preliminari che hanno preceduto la Vuitton Cup, il torneo dei challenger e vero grande appuntamento. (Sportpress24.com)

Ne parlano anche altre testate

Nessuna sorpresa, Ineos Britannia ha scelto come avversario per le semifinali Alinghi Red Bull Racing, di conseguenza Luna Rossa Prada Pirelli dovrà vedersela con American Magic. (Giornale della Vela)

Gli inglesi gareggeranno in semifinale, con match race al via domani, sempre lungo il mare antistante Barcellona, in Spagna, gli svizzeri di Alinghi. BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il Team Ineos Britannia, vincitrice dei Round Robin della Louis Vuitton Cup, ha deciso. (Quotidiano del Sud)

Il Team Ineos Britannia , vincitrice dei Round Robin della Louis Vuitton Cup , ha deciso. Questi gli accoppiamenti ufficializzati dopo la scelta del team britannico che ha soffiato il vantaggio nello spareggio per il primo posto proprio all'imbarcazione italiana. (Tuttosport)

Semifinale Louis Vuitton Cup: Luna Rossa contro American Magic

La falla non nasce dalla tecnologia italiana, dal lavoro del team con base a Cagliari. Il guasto tecnico è stato individuato, ora si sa perché non ha funzionato il meccanismo che muove il foil e permette alla barca di cambiare direzione. (la Repubblica)

Il Team Ineos Britannia, vincitrice dei Round Robin, ha infatti deciso. Roma, 13 set. (Agenzia askanews)

Luna Rossa affronterà American Magic nella semifinale della Louis Vuitton Cup, il torneo che determinerà quali saranno gli sfidanti di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)