Il Milan supera una big italiana nel ranking quinquennale europeo

Ecco il ranking quinquennale per squadre aggiornato al termine della tre giorni europea. Queste posizioni determineranno l'inserimento nelle fasce di sorteggio per la prossima edizione delle tre competizioni europee. Il Milan fa un importante balzo in avanti, raggiungendo il 20° posto e superando la Juventus, che ora si troverà ad affrontare l'Aston Villa. Di seguito le prime 20 posizioni: (Pianeta Milan)

La notizia riportata su altre testate

RIMONTATO – Il Monaco ospita allo Stade Louis II il Benfica. Partita che interessa anche all’Inter, visto che il club monegasco sarà rivale della Beneamata il prossimo 29 gennaio 2025. Partita molto divertente a Montecarlo, con il Monaco che passa immediatamente in vantaggio al 14′ con la rete del solito Ben Seghir, rete che arriva dopo una fantastica azione collettiva della squadra di Adolf Hutter. (Inter-News)

Non è però un problema perché per avere la quinta squadra in Champions League basta essere secondi al termine della stagione. (Today.it)

Il ranking è calcolato in base al numero di vittorie delle squadre Italiane nelle competizioni europee, in base ai turni superati e al piazzamento nella fase a campionato, anche per questo impegnarsi in Conference League per la Fiorentina avrebbe un risvolto positivo pure per il campionato. (Labaro Viola)

Ranking UEFA per Nazioni 2024/25, l'Italia mantiene il secondo posto: la classifica

L'Italia avrà la 5ª squadra in Champions? Siamo dentro, ma col Portogallo è distanza minima (Milan News)

Di seguito la situazione attuale tenendo conto del fatto che soltanto le prime due porteranno un club in più nella massima competizione europea. L'edizione odierna di Tuttomercatowebriporta la classifica aggiornata del Ranking Uefa. (CalcioNapoli1926.it)

Insieme alle rinnovate competizioni UEFA - tra cui la nuova Champions League - è ripartita la "corsa" anche del Ranking UEFA per nazioni. Un occhio al campo e uno al ranking. (CalcioNapoli24)