Lega vs Fi. Il salviniano Crippa non molla: altro che tagli, vanno tassate le banche. Tajani dice no

"Far pagare i banchieri, non gli operai, ha detto domenica scorsa Matteo Salvini sul palco di Pontida. Un messaggio chiaro, inequivocabile e soprattutto condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani". Lo dice ad Affaritaliani.it Andrea Crippa, vice-segretario della Lega. "Ricordo che negli ultimi due anni, a causa dell'ingiustificato e folle rialzo dei tassi di interess… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Destinata, secondo quanto dichiarato dal ministro dell'Economia Giorgetti, a chiedere «sacrifici a tutti» - scatenano lo scontro interno alla maggioranza che sostiene il governo guidato da Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

Chi la spunterà, Matteo Salvini o Giancarlo Giorgetti? Avviandosi verso la stesura della legge di bilancio, per il governo è ora di fare i conti. Il ministro dell’Economia si prepara a un braccio di ferro con tutti i suoi colleghi, ivi compreso il suo segretario di partito. (L'HuffPost)

Lo ha detto Antonio Tajani, vicepremier e segretario di Forza Italia nel corso della seconda giornata della conferenza nazionale degli enti locali del partito a Perugia. “Chi fa profitti in una economia sociale di mercato non è un malfattore, è qualcuno che sa far fruttare il proprio lavoro, ma poi quel lavoro deve permettere agli altri di poter vivere meglio”, ha aggiunto. (Agenda Politica)

Manovra, Lega: “Tassiamo extraprofitti”. Tajani contrario

" PERUGIA, 13 OTT " "Con noi non ci saranno mai tasse sugli extra profitti delle banche": è quanto ha assicurato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Perugia parlando ... (Virgilio)

«Non c’è uno che la scrive e gli altri che l’approvano», avverte il leader forzista Antonio Tajani. Il malcontento, dopo le lamentele salviniane sui tagli ai ministeri, questa volta arriva dall’altro vicepremier. (la Repubblica)

“Non possiamo fare la guerra alle banche – ha proseguito – e a me non lo ha chiesto nessuno, non lo possiamo fare perché aiutano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)