SOELDEN - Tripletta norvegese più Braathen, Vinatzer e De Aliprandini in top 10, bene Hirscher

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DoveSciare.it SPORT

GEPA Atomic - Alex Vinatzer E' iniziata con una gara ricca di emozioni la Coppa del mondo di sci alpino 2024/2025. Nel giorno dei grandi rientri di Lucas Braathen e Marchel Hirscher, Steen Olsen vince la prima gara in gigante della carriera e guida il treno norvegese. L'Italia parte col piede giusto piazzando due atleti tra i migliori 10. Primo al termine della prima manche Alexsander Steen Olsen non trema nella seconda e mantiene la leadership davanti ai connazionali Henrik Kristoffersen e Atle Lie McGrath che completano il podio. (DoveSciare.it)

La notizia riportata su altre testate

Infatti il nostro Alex perde dal brasiliano, ma guadagna tante posizioni e recupera entrando in top 5, eguagliando col quinto posto il suo miglior risultato in gigante. (NEVEITALIA.IT)

Il norvegese Alexander Steen Olsen, 23 anni e secondo successo in carriera, ha vinto il gigante di coppa del mondo di Soelden. Il tutto grazie all'ex norvegese Lucas Pinheiro Braathen, quarto dopo aver chiuso 19/o la prima manche. (Il Mattino di Padova)

Straordinaria tripletta norvegese nel gigante di Soelden, con la vittoria di Alexander Steen Olsen, leader già a metà gara, davanti ai connazionali Henrik Kristoffersen ed Atle Lie McGrath. Un tris che mancava alla Nazionale norvegese addirittura dal 2015 nel superG della Var Gardena (Svindal, Jansrud e Kilde) e che è storica in gigante. (OA Sport)

Il gigante di Sölden si chiude con la splendida manche di Alexander Steen Olsen, che non trema per la pressione e mette in riga i connazionali Kristoffesen e McGrath, più l'ex Pinheiro Braathen, ora brasiliano. (NEVEITALIA.IT)

– Parla norvegese la prima gara di Coppa del mondo di sci alpino. I nordici si prendono il Rettenbach di Solden e piazzano tre atleti ai primi tre posti, che poi all’atto pratico sono quattro. (Quotidiano Sportivo)

A chiudere il podio tutto norvegese è Atle Lie Mcgrath a 66 centesimi. Il norvegese ha chiuso con il tempo totale di 2'09"50, seguito dal connazionale Henrik Kristoffersen che ha chiuso a 65 centesimi dal vincitore. (Tiscali)