Euro 24: Portogallo ai quarti, Slovenia fuori ai rigori - Sport

MONACO. Il Portogallo batte 3-0 la Slovenia ai rigori e si qualifica per i quarti di finale degli Europei, dove affronterà la Francia. I tempi regolamentari e supplementari erano terminati 0-0. Cristiano Rolando ha sbagliato nel primo supplementare, scoppiando in lacrime, poi Sesko ha sprecato un'enorme occasione solo davanti a Diogo Costa e il portiere portoghese è stato decisivo nei tiri dal dischetto decisivi, parando tre tiri degli sloveni, mentre CR7 non ha sbagliato, imitato da due compagni, ottenendo la qualificazione. (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

A pochi giorni dall'eliminazione dell'Italia dagli Europei 2024, mentre le polemiche sui calciatori azzurri continuano imperterriti, arriva una lezione da uno dei giocatori più vincenti della storia, uno dei campionissimi presenti alla competizione continentale alla guida del suo Portogallo: Cristiano Ronaldo. (leggo.it)

Al Deutsche Bank Park di Francoforte, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e dei supplementari, l'eroe della serata è Diogo Costa, capace di parare tutti i rigori della Slovenia (tre su tre); dall'altra parte Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes e Bernardo Silva sono impeccabili. (Gazzetta di Parma)

Euro 2024, Cristiano Ronaldo scoppia in lacrime dopo il rigore fallito (La Stampa)

Ronaldo: "Con la Francia come in guerra". Poi annuncia: "Questo il mio ultimo Europeo"

Hamann: "Martinez dovrebbe dire a CR7 di ritirarsi. Quando mostri le emozioni, è finita" (TUTTO mercato WEB)

CR7 può sbagliare una volta, non due. Cristiano Ronaldo vede il viale del tramonto quando Jan Oblak che butta in angolo con un grandissimo riflesso il rigore del portoghese che poteva risolvere nei supplementari l'ottavo di finale con la Slovenia (il Giornale)

Ronaldo: "Con la Francia come in guerra". Poi annuncia: "Questo il mio ultimo Europeo" (TUTTO mercato WEB)