Basket Eurolega, doppio ko: l'Olimpia cade a Vitoria, il Bayern beffa la Virtus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

La 6a giornata dell'Eurolega non inverte il trend per le italiane. L'EA7 Emporio Armani Milano lotta, ma deve arrendersi di fronte al Baskonia: 88-83 e imbattibilità casalinga per i baschi, trascinati da Forrest (22). L'Olimpia cade senza Shields e Messina, mentre la Virtus vanifica la rimonta e crolla in extremis contro il Bayern Monaco: 87-84 all'Unipol Arena. Quinto ko per entrambe le squadre, non bastano i 21 punti di Shengelia e Mirotic (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Dimitrijevic 6.5 – Il primo segnale di vita in Eurolega dopo un primo tempo sulla falsa riga delle ultime uscite. Non tanto e non solo i 15 punti, ma il momento in cui arrivano quei 9 (di cui 7 in fila), proprio quando la squadra ne ha più bisogno. (RealOlimpiaMilano)

Nonostante ciò gioca un primo tempo di buon livello offensivo grazie alle ottime percentuali da dietro l’arco (10/16), ma difensivamente soffre tantissimo i baschi che, a loro volta, martellano da tre ed a rimbalzo in attacco. (RealOlimpiaMilano)

Solid Snake Una Milano in emergenza gioca alla pari del Baskonia fino alla fine, ma anche questa volta non riesce a cogliere la seconda vittoria in Eurolega. l’88-83 finale racconta di una partita decisamente migliore rispetto a quelle precedenti ma che nella sostanza condanna gli uomini di Fioretti (head-coach causa problemi di salute di Messina) al pessimo record di 1-5. (BPD - Backdoorpodcast)

Da ultima in classifica (1-5) a fine ottobre. I 32 incassati nel secondo periodo (con 8 triple) sono lo specchio di una squadra che è già a serio rischio di abbandonare ogni obiettivo di Eurolega. (Eurosport IT)

L’Olimpia Milano in grossa difficoltà difensiva: il Baskonia muove bene il pallone e trova spesso triple aperte, anche in seguito a rimbalzo in attacco in qualche circostanza. La squadra milanese continua con la tendenza di trovare poco il canestro da due punti, cerca di rimanere a galla grazie alle percentuali dall’arco. (RealOlimpiaMilano)

Così Coach Mario Fioretti ha commentato la partita di Vitoria: “Siamo partiti giocando decentemente in attacco ma onestamente abbiamo commesso troppi errori difensivi. Poi nel finale abbiamo gestito male qualche possesso offensivo. (Basketmarche.it)