Orsi: "Il cambio di allenatore ha responsabilizzato i giocatori del Milan"
Orsi: "Il cambio di allenatore ha responsabilizzato i giocatori del Milan" In merito al lavoro di Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan, Fernando Orsi, ex preparatore dei portieri della Lazio in cui militava anche Sergio Conceiçao, ha dichiarato a Tuttosport: "Il metodo di Sergio è stato quello di mettere ordine in uno spogliatoio che aveva bisogna di autorità. Il cambio di allenatore ha responsabilizzato i giocatori del Milan, lui è stato poi bravo e fortunato. (Milan News)
La notizia riportata su altri giornali
Nel giro di poco tempo l’ex allenatore del Porto ha guidato la sua nuova squadra alla vittoria nella Supercoppa italiana. Questa piccola, grande impresa è riuscita a Sergio Conceiçao, il secondo tecnico portoghese a sedersi sulla panchina del Milan in questa travagliata stagione. (Corriere della Sera)
Staff di Conceição: la figura che ha colpito di più i milanisti in questi 10 giorni è Siramana Dembélé, uno dei vice di Conceição, probabilmente il più importante per gli equilibri di spogliatoio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, e in particolare dal giornalista Luca Bianchin, c’è una clamorosa novità in casa Milan relativa allo staff di Sergio Conceicao. (Milan News 24)
Il nuovo Milan ha reagito alla deriva della gestione Paulo Fonseca ed è riemerso dagli svantaggi contro Juve e Inter in Supercoppa. Il calcio a reazione di Sergio Conceiçao. (La Gazzetta dello Sport)
Su che tipo di ragazzo era Conceicao: «Era ombroso se percepiva che non avrebbe giocato, o quando veniva sostituito. Altrimenti era solare e socievole. Solo quando c’era qualcosa legato alla partita poteva cambiare». (Pianeta Milan)
In merito al lavoro di Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan, Giuseppe Pancaro, ex terzino rossonero ed ex compagno di squadra alla Lazio tra il 1998 e il 2000, ha dichiarato a Tuttosport: "Sergio ha capito di avere poco tempo per poter incidere, quindi ha iniziato subito col farlo non tanto a livello tattico, dove ci vuole molto lavoro e non bastano pochi giorni, né pochi mesi, ma in quello mentale. (Milan News)
Pancaro: "Conceiçao ha già vinto un trofeo, chiederà sempre aggressività, corsa e praticità" "Intanto ha subito conquistato un trofeo, che è la cosa più importante, dato che si gioca proprio per questo motivo. (Milan News)