Quanto dura l’influenza 2025. “La vera pandemia nascosta è la resistenza agli antibiotici”
, dai contagi alle cure, dai sintomi alla vaccinazione (si è ancora in tempo), per finire con le false certezze o fake news. Ecco una breve guida per difendersi dal virus grazie alle spiegazioni dell’e pidemiolog o Massimo Ciccozzi, professore all’Università Campus biomedico di Roma. L'epidemiologo Massimo CiccozziIMAGOECONOMICA La guida per punti I numeri dei contagi Pronto soccorso in difficoltà Come si cura l’influenza I sintomi (e quanto durano) La vaccinazione contro l’influenza Le bufale sull’influenza (e un buon rimedio della nonna) I numeri dei contagi Partiamo dai numeri dei contagi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tutela della persona e in particolare dei minori dai reati commessi online; tutela del patrimonio di privati, imprese e istituzioni dalla criminalità finanziaria in rete; contrasto al cyberterrorismo; protezione delle infrastrutture critiche informatizzate strategiche per il sistema Paese. (Il Giornale d'Italia)
In 10.500 a letto Nell’ultima settimana esaminata (23-29 dicembre) si stima che nelle Marche circa 10.500 persone si siano prese virus respiratori, non solo l'influenza stagionale vera e propria, ma anche patogeni tipo Rhinovirus, Adenovirus e Sars-Cov-2. (corriereadriatico.it)
Leggi anche: 03 Gen 2025 Vaccinazione antinfluenzale record In Lombardia già quasi 2 milioni (CremonaOggi)
I dati sull’influenza in Piemonte TORINO – Mancano due giorni alla riapertura delle scuole e non è possibile ipotizzare quanti studenti e professori si presenteranno in classe. Il Piemonte sta infatti vivendo il picco di influenza di questo inverno. (Quotidiano Piemontese)
Oltre all'influenza stagionale, anche il Covid-19 ha rialzato la testa: nelle ultime due settimane del mese scorso si è passati da 5,42 casi su 100 mila abitanti a 7,74 casi. (Corriere del Ticino)