FLASH - Coronavirus, conferenza stampa del premier Conte alle 19.20

Abbiamo appena firmato un dpcm che gira ai sindaci di 4,3 miliardi, un anticipo del 66% del fondo di solidarietà comunale.

Il premier Giuseppe Conte ha tenuto una conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Abbiamo lavorato con il ministro Gualtieri a prendere un provvedimento di emergenza tramite i sindaci.

Ha aggiornato sull'emergenza coronavirus parlando dell'emissione di un nuovo dpcm: "Lo stato c'è. (La Lazio Siamo Noi)

Su altri giornali

Dall’inizio della settimana inizieremo a lavorarci: il governo ha adottato questa misura col massimo senso della responsabilità”. “Il bonus sarà reso più rapido, più efficace e più universale per chi non usufruisce di una fonte di reddito”. (Cremonaoggi)

Spiega la misura come «pronto intervento», il presidente Conte, che viene erogato attraverso il volontariato e il terzo settore. Intervento in diretta del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sabato sera, con l'annuncio di un nuovo dpcm. (VeneziaToday)

COSENZA – Serviva un intervento immediato per frenare il rischio di una vera e propria emergenza sociale che rischiava di esplodere in Italia a causa dell’emergenza coronavirus con tantissime persone in difficoltà economica senza un euro in tasca per poter fare la spesa. (Quotidiano online)

La macchina dello Stato richiede procedimenti complessi, stiamo facendo l'impossibile" aggiunge il premier. Un'altra ordinanza stanzia 400 milioni, un ulteriore anticipo che destiniamo ai comuni col vincolo di destinarlo alle persone che non hanno i soldi per non fare la spesa. (TG La7)

A questi si aggiungeranno altri 400milioni, attraverso la protezione civile che serviranno sempre a garantire cibo alle famiglie in difficoltà, attraverso bonus spesa. Roma – Coronavirus, conferenza stampa del presidente del consiglio Giuseppe Conte (Tuscia Web)

Scassato ALLA RISPOSTA (OTTIMA) DATA ALLA URSULA IO AGGIUNGO "LA" STORIA. Moderazione dei commenti attiva. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. (Salernonotizie.it)