Quando vedremo le stelle cadenti ad Agosto? Spoiler: non solo il 10!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stelle cadenti: sapete che è possibile vederle non solo il 10 agosto? Facciamo chiarezza! Ecco qualche suggerimento per vederle! La notte di San Lorenzo del 10 agosto è l’evento più atteso dell’estate per via delle stelle cadenti , che in quel giorno dovrebbero essere molto visibili a occhio nudo. Quale migliore occasione per stare all’aperto in attesa di esprimere qualche desiderio? E se vi dicessimo che le stelle cadenti non si vedono solo il 10 agosto? In merito a questo, Google ha preparato una sorpresa per chi cerca “stelle cadenti“. (Webboh)
Ne parlano anche altre fonti
MeteoWeb (MeteoWeb)
La fondazione Clément Fillietroz – ONLUS organizza anche quest’anno quattro serate per osservare le stelle cadenti d’agosto. L’evento “Étoiles et musique” si terrà a Saint-Barthélemy in località Lignan da sabato 10 a mar 13 agosto ogni sera a partire dalle 20.30. (AostaSera)
Primo fra tutti, si legge su 3BMeteo, la Superluna del 19 e subito dopo l'eclissi di Saturno da parte della Luna. Un cambiamento che, tra qualche settimana, farà venire nostalgia, ma che al tempo stesso annuncia il compiersi di diversi eventi astronomici. (leggo.it)
Per tutta l’estate, la rubrica Il cielo del mese di EduINAF, il magazine di didattica e divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, è curata dai ricercatori e dai divulgatori dell’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e del Planetario di Lignan. (EduINAF)
Tematica: Iniziative ed Eventi - Ville e Parchi storici Notti di San Lorenzo al Planetario e Villa di Massenzio (Roma Capitale)
SAN BENEDETTO – Ogni anno, il cielo di agosto si illumina con una pioggia di meteore che incanta gli osservatori di tutto il mondo. Il nome Perseidi deriva dal punto esatto da cui sembrano provenire che si trova all’interno della costellazione di Perseo. (Riviera Oggi)