Festa bulgara alla 3Tre: Popov fa saltare il banco a Madonna di Campiglio

Festa bulgara alla 3Tre: Popov fa saltare il banco a Madonna di Campiglio Sorpresa sul Canalone Miramonti: il 27enne bulgaro risale dall’ottavo posto della prima manche per conquistare il suo primo successo in Coppa del Mondo. Sul podio lo svizzero Meillard e il croato Kolega, il norvegese McGrath inforca dopo aver dominato la prima manche. 21° Gross, unico italiano nella seconda manche In 71 edizioni di storia, la 3Tre ha dimostrato più volte di saper sorprendere, ed essere capace di scrivere storie straordinarie. (Campanedipinzolo.it)

La notizia riportata su altri media

Sarà una edizione speciale, con anche la proiezione del film sulla Valanga Azzurra di Giovanni Veronesi e il solito ospite di eccezione, cioè Alberto Tomba, da sempre nel cuore degli appassionati. Madonna di Campiglio, 8 gennaio 2025 – Tutto pronto sulla 3Tre di Madonna di Campiglio per il tradizionale slalom in notturna di Coppa del mondo. (Quotidiano Sportivo)

Il migliore degli azzurri è Stefano Gross, ventesimo. Successo (il primo in carriera) per il 27enne bulgaro Albert Popov nello slalom maschile di Madonna di Campiglio, valido per la Coppa del mondo di sci alpino maschile 24/25. (TargatoCn.it)

Finora il francese Clement Noel si è aggiudicato le prime due prove di Coppa del Mondo sulle nevi di Levi e Gurgl, poi è toccato ad Henrik Kristoffersen aggiudicarsi la gara di Val d’Isere e infine un altro norvegese Timon Haugan ha dominato la gara in La Villa in Alta Badia. (OA Sport)

Tutto pronto per la 3Tre n° 71, Vinatzer vuole accendere la luce azzurra a Campiglio. Alle 17.45 lo start

Prima l'omaggio a Giuliano Razzoli, apripista sulla 3Tre, poi la gara di slalom su un Canalone Miramonti tirato a lucido, in tutti i sensi: a Madonna di Campiglio l'appuntamento con la Coppa del Mondo è stato il solito show, vinto dal bulgaro Albert Popov, alla prima vittoria in CdM. (La Gazzetta dello Sport)

La gara - che ha fatto gran selezione in entrambe le manche con varie inforcate e uscite soprattutto sul ripido muro e sui cambi di pendenza - è stato vinto a sorpresa dal bulgaro Albert Popov in 53.04 dopo una eccezionale seconda manche con rimonta di ben sette posizioni. (l'Adige)

Prima manche dello slalom sul Canalone Miramonti, aperta da Feller e con i norge favoriti, anche se Noel vuole sbloccarsi pure qui: Alex parte con il 18, poi in casa Italia avremo Kastlunger, Gross, Saccardi, Maurberger e Barbera, nella notte del saluto di Razzoli da apripista. (NEVEITALIA.IT)