Atalanta quarta in classifica. E adesso? Il calendario dei nerazzurri in Champions
Atalanta quarta in classifica. E adesso? Il calendario dei nerazzurri in Champions Nella quinta giornata della fase campionato di Champions League, l'Atalanta vola e vince 6-1 sul campo dello Young Boys. Ganvoula (11’) risponde al vantaggio di Retegui (9’), poi parte lo show di De Ketelaere: 2-1 al 28’, altri due assist dopo quello del primo gol (a Kolasinac al 31’ e di nuovo a Retegui al 39’) e la firma finale con la sua personale doppietta al 56’. (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri media
I nerazzurri dilagano e chiudono il primo tempo con 3 reti di vantaggio grazie ai gol di De Ketelaere, Kolasinac e ancora Retegui. Risultato sbloccato al 9' da Retegui prima del pareggio 2 minuti più tardi di Ganvoula. (Sky Sport)
Gli orobici confermano di attraversare un momento magico: dopo la 7/a vittoria di fila in A hanno centrato anche la 7/a consecutiva in assoluto che cancella anche l’amarezza di aver visto cadere l’imbattibilità della propria porta in Europa che durava da 393’ (dal gol subito da Mbappé in Supercoppa, ndr). (la Repubblica)
Gasperini ha cominciato l'intervista a SkySport parlando della gara: "Sono contento delle partite che stiamo giocando e dei risultati che stiamo avendo. La vittoria in Europa League ha fatto crescere quei protagonisti, poi sono arrivati tanti giocatori nuovi che si stanno inserendo anche loro. (GianlucaDiMarzio.com)
La vittoria dell'Europa League ha fatto crescere notevolemente i protagonisti in fiducia, autostima e consapevolezza. Partita spettacolare dell'Atalanta che vince 6-1 in casa dello Young Boys e resta imbattuta in questa Champions League (Sky Sport)
Retegui è uscito e voleva fare ancora un gol, gli ho detto ‘va bene così’. Il premio del miglior giocatore doveva prenderlo De Ketelaere, si sono sbagliati a darlo a lui. (Calcio Atalanta)
Nel 2024 solo De Bruyne ha fornito più assist del belga, trascinatore dell'Atalanta e sempre più big assoluto dopo aver incontrato Gasperini. (Goal Italia)