Nvidia GeForce RTX Serie 50: l'AI stravolge la computer grafica
NVIDIA ha presentato le GPU consumer GeForce RTX Serie 50 per desktop e laptop, destinate a gamer, creator e sviluppatori. Basate sull'architettura NVIDIA Blackwell, con Tensor Cores di quinta generazione e RT Cores di quarta generazione, le GeForce RTX Serie 50 rappresentano un avanzamento nel rendering guidato dall'AI, con l'introduzione di neural shader, tecnologie per digital human, geometria e illuminazione. (Adnkronos)
Su altre testate
La nuova tecnologia di upscaling NVIDIA DLSS 4 promette un aumento delle prestazioni fino a 8 volte, introducendo innovazioni come Multi Frame Generation e modelli di intelligenza artificiale. (Multiplayer.it)
NVIDIA ha pubblicato un entusiasmante trailer che mostra Black Myth: Wukong in azione su di una RTX 5090 con DLSS 4 attivo: il gioco si spinge fino a quasi 270 frame al secondo con ray tracing attivo. (Multiplayer.it)
Come forse già saprete, durante il CES 2025 NVIDIA ha finalmente presentato la nuova line-up di schede grafiche, dalla 5090 alla 5070, che, oltre a un aumento delle prestazioni dal punto di vista dell'hardware, potranno vantare in esclusiva la nuova tecnologia esclusiva Multi Frame Generation per il DLSS 4, che permette di generare tramite l'IA fino a tre fotogrammi aggiuntivi a ogni fotogramma generato in maniera tradizionale, garantendo così un elevato framerate. (Multiplayer.it)
In questa puntata Roberto Marseglia, Ceo di Daat Consulting, parla delle novità presentate da Nvidia sul palco del Ces di Los Angeles e degli impatti nel settore gaming e automotive. (financialounge.com)
Le GPU per desktop e laptop GeForce RTX serie 50 di Nvidia che sono le unità processore grafico consumer più avanzate per giocatori, creatori e sviluppatori. Lunedì 6 gennaio in apertura del Ces di Las Vegas il produttore di chip Nvidia ha presentato una nuova tecnologia per giocatori. (Il Sole 24 ORE)
Top di gamma: RTX 4090 vs RTX 5090 La GeForce RTX 4090, fiore all'occhiello della serie RTX 40, è stata lanciata a 1.949 euro, stabilendo nuovi standard di prestazioni. (Multiplayer.it)