Nelle prossime ore queste città italiane saranno a rischio per cattiva qualità dell'aria: milioni di persone esposte

Più informazioni:
Maltempo Inquinamento

Nelle prossime ore queste città italiane saranno a rischio per cattiva qualità dell'aria: milioni di persone esposte L'alta pressione sta portando stabilità meteo sull'Italia, ma condizionerà la qualità dell'aria favorendo l'accumulo di inquinanti nelle aree urbane, ed in particolare nella Pianura Padana. Attenzione nei prossimi giorni, perché milioni di persone saranno esposte a qualità dell'aria insalubre. (Ilmeteo.net)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sarà una prima parte di settimana davvero variegata per la nostra penisola, grazie all’arrivo di un potente campo di alta pressione. Le condizioni meteo varieranno drasticamente da regione a regione, a causa della particolare orografia e morfologia del nostro territorio. (Meteo Giornale)

Le zone più a rischio Sarà fitta e in alcune zone difficilmente scomparirà anche durante le ore centrali della giornata quando il Sole è più in alto nel cielo. (il Giornale)

Meteo, Soffocati dallo Smog: ecco le Città da evitare

La rinnovata stabilità atmosferica dovuta alla rimonta di un campo di alta pressione colmo di aria decisamente mite in quota unita all'assenza di vento, favorirà la formazione di foschie o nebbie : occhi puntati, in particolare, già dalle prossime ore alle pianure di Piemonte , Lombardia , Veneto , Emilia Romagna , nonché alle vallate interne del Centro, settori dove i banchi nebbiosi potranno anche risultare localmente densi e durare per diverse ore anche durante la giornata, oltre che nelle ore notturne. (iLMeteo.it)

I meteorologi de ilmeteo.it spiegano che “in particolare, già dalle prossime ore sulle pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, nonché nelle vallate interne del Centro, i banchi nebbiosi potranno anche risultare localmente densi e durare per diverse ore anche durante la giornata, oltre che nelle ore notturne. (Frosinone News)

Le nebbie, che torneranno a farsi vedere già nelle prossime ore, risulteranno persistenti e localmente molto fitte in alcune regioni. Questa configurazione, caratterizzata dalla presenza di aria mite in quota e dalla quasi totale assenza di vento, favorirà un fenomeno tipico della stagione: la formazione di foschie dense e nebbie, soprattutto nelle ore notturne e mattutine. (Meteo Giornale)