La Serie A contro Google: «Mai rimosse le app che trasmettono illegalmente»

Dopo essersi detta pronta a fare causa a Google, la Serie A si aspetta di vedere una reazione concreta da parte del colosso statunitense già nella prossima giornata di campionato, quando è in programma la sfida tra Inter e Juventus. Per il Derby d’Italia (in programma alle 18 di domenica a San Siro) sono attesi picchi di traffico e di tentativi di accesso a siti illegali. Viceversa, sarà inevitabile avviare un’azione di risarcimento danni. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

In seguito a tale analisi, l’Autorità ha deciso di diffidare DAZN, in qualità di segnalatore accreditato sulla piattaforma Piracy Shield, a garantire la massima diligenza e rigore nella presentazione delle istanze di blocco e nella raccolta delle prove necessarie. (Digital-Sat News)

Il blocco di Google Drive di sabato scorso? È colpa di Dazn. È quanto accertato da Agcom, che oggi ha deciso di diffidare la piattaforma, pur respingendo a maggioranza la proposta di sospenderla. (Il Fatto Quotidiano)

L’Autorità garante delle comunicazioni (AGCOM) ha ammonito DAZN, servizio di streaming sportivo, per un errore che sabato sera aveva bloccato l’accesso a Google Drive, noto servizio di condivisione file. (Calcio Lecce)

Clamoroso AGCOM diffida DAZN per l'errore dell'anti-pezzotto: "Ci riserviamo provvedimenti"

La Lega pronta è pronta a fare causa al colosso statunitense per la scarsa collaborazione nell’ambito della lotta alla pirateria. (GoalSicilia.it)

Agcom ha diffidato Dazn, in qualità di segnalatore accreditato sulla piattaforma Piracy Shield, ad assicurare la massima diligenza e il massimo rigore nella presentazione delle istanze di blocco e nella raccolta delle relative prove. (CorCom)

Prosegue il dibattito, e non manca il caos, attorno alla vicenda emersa nel fine settimana in merito al blocco di alcuni indirizzi di Google Drive effettuato per errore da Piracy Shield, il cosiddetto... (Tutto Napoli)