Netanyahu, con Trump il più grande ritorno della storia

Per saperne di più:
Ucraina Morti sul lavoro

Il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, si è congratulato con Trump per il "più grande ritorno della storia". La vittoria di Trump segna "una forte ripresa della grande alleanza" con Israele, afferma il premier israeliano. . (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo afferma la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen su X. "Mi congratulo vivamente con Donald Trump. (Il Piccolo)

Dalla premier Giorgia Meloni al vicepremier Matteo Salvini. Le congratulazioni a Donald Trump per aver vinto le elezioni Usa ed essere il nuovo presidente non si fanno attendere. (TuttOggi)

Matteo Salvini è tra i primi politici italiani a congratularsi con Donald Trump per la vittoria alle presidenziali americane. “Lotta all’immigrazione clandestina e taglio delle tasse, difesa delle radici cristiane e ritorno alla pace, protezione della libertà di pensiero e no ai processi politici. (LAPRESSE)

Elezioni Usa 2024, Trump di nuovo presidente e Sangiuliano torna in tv

È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più. Buon lavoro Presidente”. (Agenzia askanews)

Lo studioso di movimenti sociali e politici è ospite dell’Istituto Ciampi, centro di ricerca e sede fiorentina della Scuola Superiore, e gli abbiamo chiesto di ricostruire questo legame tra la figura del candidato ed ex presidente e le fratture razziali che attraversano tutt’ora la società statunitense. (Corriere della Sera)

Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca segna anche un altro ritorno, quello di Gennaro Sangiuliano, in veste di giornalista e commentatore politico. In molti ricordano la sua lunga intervista al Tg1 dello scorso 4 settembre con il direttore Gian Marco Chiocchi, in cui aveva reso nota la sua verità sulla relazione con l'imprenditrice di Pompei, quando in lacrime aveva chiesto scusa per il suo comportamento alla moglie, la giornalista Federica Corsini, e al presidente del Consiglio Giorgia Meloni per le noie politiche derivate dalla vicenda. (ilmattino.it)