Rosa: lavoro in campo per evitare che si verifichi ciò che è accaduto a Fisciano

Benevento . 'Quanto accaduto a Fisciano, con un pino abbattuto dal vento che ha creato conseguenze gravi alle persone, dimostra quanto il modello Benevento nella gestione delle alberature di alto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli studenti universitari dell’Ateneo di Fisciano hanno espresso il loro dissenso per quanto accaduto sabato scorso, quando è crollato un pino alto 15 metri che ha causato il ferimento di cinque persone, una delle quali si trova ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale “Ruggi” di Salerno. (Salernonotizie.it)

Un tranquillo pomeriggio di formazione all’Università degli Studi di Salerno si è trasformato in una scena da incubo sabato scorso, quando un pino alto 15 metri, con un tronco dal diametro di un metro, si è abbattuto su un gruppo di studenti impegnati nei corsi di Tirocinio Formativo Attivo (Tfa). (Positanonews)

Il titolo di reato dipenderà molto dal decorso clinico dei tre feriti; le responsabilità, invece, sono legate agli accertamenti in corso. Al momento non ci sono ancora nomi scritti sul registro degli indagati per il crollo dell’albero che ha mandato in ospedale tre giovani universitari di Fisciano (ilmattino.it)

Pino caduto all'Università: spunta la 'mail' sul rischio vento forte

Tutti travolti da quell'albero per il quale già da tempo era stato lanciato l'allarme nella chat delle matricole: «Pende troppo, presto potrebbe cadere». (Corriere della Sera)

Restano gravissime le condizioni del 25enne ebolitano ferito ieri nel campus di Fisciano dopo essere stato colpito da un albero di grosse dimensioni. L’albero, divelto dal vento, ha inoltre colpito altri due giovani di Altavilla e Petina, ma le loro condizioni non sembrerebbero destare preoccupazione. (ondanews)

Proseguono le indagini per fare chiarezza sulle cause che hanno portato al crollo di un grosso albero all'interno dell'Università di Salerno, che ha provocato il ferimento di tre studenti, di... (Virgilio)