Ciclismo: Mondiali pista; Villa 'bravissimo Viviani per argento'

"Viviani ci ha provato fino all'ultimo giro, ha tentennato un po' a un giro dalla fine. Forse se avesse anticipato Hansen, avrebbe potuto avere una chance in più. Ma è stato anticipato e nei 250 metri finali, quando si è accorto che la pedalata del danese Hansen era ancora piena, ha desistito e ha capito che non poteva effettuare il recupero. Ha fatto una bella prova, una bella eliminazione che mi aveva fatto ben sperare. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora il ciclismo si è aperto ad altre nazioni, si sono un po' accorciate le occasioni per vincere per tutte le nazioni che prima dominavano. Adesso è un ciclismo più difficile, prima era dominato da 4-5 nazioni. (Sport Mediaset)

Elia Viviani è il nuovo vice campione del mondo nell'Eliminazione del ciclismo su pista. A Ballerup in Danimarca, il 35enne azzurro, soprannominato 'Il Profeta', ha conquistato la medaglia d'argento alle spalle del danese Tobias Hansen. (Sky Sport)

Credit foto: Federazione Ciclistica Italiana Al Campionato d’europa MTB XC ELIMINATOR di mountain bike da un po vige una sorta di proprietà commutativa: cambiando location di gara la vincitrice non cambia. (IlSudest)

Un soffio fra l’argento e l’oro: il giorno dopo di Consonni

Arriva un’altra medaglia per l’Italia dai Mondiali di ciclismo su pista in svolgimento a Ballerup, in Danimarca. Elia Viviani ha conquistato l’argento nella gara a eliminazione piazzandosi alle spalle dal danese Tobias Hansen. (LAPRESSE)

È la quarta medaglia per l'Italia nella rassegna e l'ottava in sei mondiali per il corridore veneto. Jonathan Milan trionfa ai Mondiali su pista: medaglia d'oro e record nell'inseguimento individuale «Ho corso bene, un po' nella testa avevo il declassamento dell'Olimpiade e quindi avevo un po' di paura che mi ha portato a correre sempre in testa -spiega il capitano della Nazionale del ct Marco Villa. (ilmessaggero.it)

Il giorno dopo ha la pacatezza dell’adrenalina che si è depositata sul fondo e aspetta semmai di tornare su. Per Simone Consonni quest’ultima giornata dei mondiali pista di Ballerup (Copenhagen) significa dover ancora affrontare la madison con Elia Viviani, che ha appena colto l’argento nell’eliminazione. (Bici.PRO)