Jannik Sinner c'è, Matteo Berrettini è fuori: clamoroso in Coppa Davis

Il tennis italiano guarda al futuro prossimo, alle Finals di Coppa David che inizieranno con la sfida contro l'Argentina a Malaga, in programma dal 19 al 24 novembre. Ecco dunque piovere le convocazioni ufficiali del capitano dell'Italia, Filippo Volandri. E non mancano le sorprese. Torna ovviamente a vestire l'azzurro Jannik Sinner, numero 1 al mondo e fresco vincitore dello Us Open. Insieme a lui ecco Lorenzo Musetti (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Non selezionati al momento invece Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi. (LiveTennis.it)

A comporre il quintetto azzurro saranno Jannik Sinner (numero 1 del ranking ATP di singolare), Lorenzo Musetti (19), Flavio Cobolli (32), Andrea Vavassori (9 del ranking di doppio) e Simone Bolelli (12 del ranking ATP di doppio). (Quotidiano Sportivo)

Da qui a novembre raccoglierò tutti gli elementi che mi consentiranno di fare le convocazioni definitive, sulla base della condizione fisica e mentale dei nostri ragazzi" Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. (Sky Sport)

Sono ufficiali le convocazioni del capitano dell'Italia Volandri per le Finals di Coppa Davis che inizieranno con la sfida contro l'Argentina a Malaga e sono in programma dal 19 al 24 novembre. Tornano a vestire l'azzurro Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, assenti nella fase a gironi, anche se il numero uno al mondo ha partecipato da tifoso. (Fanpage.it)

I convocati sono: Jannik Sinner (numero 1 del ranking), Lorenzo Musetti (n. 19), Flavio Cobolli (n. 32), Andrea Vavassori (n. 9 del ranking di doppio) e Simone Bolelli (n. (la Repubblica)

Sono state ufficializzate nel pomeriggio le pre-convocazioni che delineano il momentaneo assetto azzurro in vista della sfida decisiva che vedrà impegnata la nazionale italiana nella sfida all'Argentina valevole per il primo turno delle Final Eight - i quarti di finale - che potrebbe condurre il team capitanato da Filippo Volandri in semifinale, la cui potenziale sfidante uscirà dal match che vedrà coinvolte Australia e Stati Uniti. (Tuttosport)