Italia rimontata a San Siro: la Germania vince 2-1 e ipoteca la semifinale di Nations League

Italia rimontata a San Siro: la Germania vince 2-1 e ipoteca la semifinale di Nations League

MILANO – Della sfida in due tappe con la Germania, un inedito nella celebre saga calcistica, l’Italia ha perso ineccepibilmente la prima, dopo essersi illusa per il precoce gol di Tonali. La sentenza su chi giocherà a giugno la Final Four della Nations League e chi sarà invece costretto a inaugurare le qualificazioni al Mondiale americano nel girone con Norvegia, Israele, Estonia e Moldova è dema… (la Repubblica)

Su altri media

Nel suo editoriale per il Corriere della Sera, Paolo Condò, ha commentato cosi la sconfitta dell’Italia contro la Germania. LE PAROLE– «Sulla strada che l’Italia dovrà percorrere per qualificarsi al Mondiale americano, un obiettivo che conta dieci volte più della Nations League, si staglia da ieri sera l’ombra di Erling Haaland. (InterNews24.com)

Finita in svantaggio, la Germania ha però cercato di reagire prendendo il controllo del possesso palla ma alla mezz’ora l’Italia ha sfiorato il raddoppio con Tonali che ha costretto Baumann agli straordinari. (Quotidiano Sportivo)

Ma l'errore sul colpo di testa di Goretzka è evidente ed evitabile: la palla si poteva respingereDI LORENZO 5,5: poco attento sui colpi di testa di Goretzka, rischia due volte di facilitare il gol del pari tedesco, oltre a perdersi a più riprese Sané. (Calciomercato.com)

Italia-Germania, Spalletti: Noi non sempre nel ritmo partita. Ce la giocheremo a Dortmund
Italia-Germania, Spalletti: "Noi non sempre nel ritmo partita. Ce la giocheremo a Dortmund"

A San Siro la vittoria nell'andata dei quarti di finale di Nations League se la conquistano i tedeschi, che vincono 2-1 di rimonta e tra tre giorni a Dortmund potranno affrontare il ritorno con maggior serenità, essendosi avvicinati e non di poco alle Final Four. (BergamoNews.it)

Basta questo dettaglio a fotografare cosa è stata la prestazione della Nazionale battuta dalla Germania a San Siro (1-2) nell'andata dei quarti di Nations League. I tedeschi fanno quel che devono, consapevoli di trovarsi di fronte a un avversario che non fa paura perché dà sempre la sensazione che, prima o poi, in un modo o nell'altro, per quanto si sbatta, un gol lo prende. (Fanpage.it)

Germania più forte, l'Italia sparisce nel secondo tempo. E Spalletti paga ancora gli ex pupilli Scudetto Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)