Video. A Srinagar e Nuova Delhi lezioni collettive di yoga in strada

Più informazioni:
Morti sul lavoro

In India si è celebrata la decima edizione dell'International Yoga Day. Lezioni in strada a Nuova Delhi, mentre Il premier indiano Narendra Modi ha celebrato la giornata unendosi in esercizio ad altri praticanti a Srinagar. Alla sessione su lago Dal in Kashmir hanno partecipato quasi 4mila persone In India si è celebrata la decima edizione dell'International Yoga Day. Lezioni in strada a Nuova Delhi, mentre Il premier indiano Narendra Modi ha celebrato la giornata unendosi in esercizio ad altri praticanti a Srinagar. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

L’evento avrebbe dovuto svolgersi all’aperto, con la partecipazione di alcune migliaia di persone, ma la pioggia battente ha indotto gli organizzatori a un cambio di programma: per la prima volta, da quando la giornata è stata indetta dieci anni fa, Modi ha praticato al chiuso in una palestra, assieme a qualche centinaio di persone. (Il Sole 24 ORE)

In india, il premier Narendra Modi ha partecipato a un evento nel Kashmir in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, istituita dieci anni fa, il 21 giugno. Data che coincide con il solstizio d'estate, il giorno più lungo dell'anno, simbolico per molte tradizioni spirituali. (Il Sole 24 ORE)

Questa mattina alle 06:30 in piazza Plebiscito energia ridente e vibrazioni alte con Mariella Rinaldi e Antonella Narciso, insegnanti del Centro Yoga l'Onda del respiro, per celebrare la Giornata Mondiale dello Yoga ed accogliere l'estate. (BarlettaViva)

Yoga Day 2024, tutti pazzi per la disciplina che conquista anche i vip

MeteoWeb (MeteoWeb)

dalle Nazioni Unite per sensibilizzare il mondo sui benefici della pratica millenaria nata in India e che unisce corpo, mente e spirito. La pratica è stata guidata dal maestro Riccarxo Serventi Longhi. (Il Sole 24 ORE)

Lo Yoga - di cui oggi si celebra la Giornata mondiale, Yoga Day 2024 - conquista sempre più adepti nel mondo e in Italia, dove si stima siano 3 milioni i connazionali a seguirlo. C'è chi lo pratica per rilassarsi o per meditare, chi lo ha scelto come disciplina quotidiana per il benessere fisico, mentale, e chi addirittura è stato conquistato a tal punto da averne fatto un lavoro. (Adnkronos)