Catanzaro, è iniziata una nuova fase
In cinque partite casalinghe il Pisa aveva segnato undici gol e ottenuto tredici punti con un pareggio all’esordio, contro l’imbattuto Spezia, e quattro vittorie di fila. Prima che arrivasse il Catanzaro , fin qui l’unica squadra capace di lasciare a secco la capolista nella sua tana e con meriti evidenti, mica per un colpo di fortuna. Solidità e compattezza sono finite nella cartolina che le Aquile hanno spedito dalla Toscana: Pigliacelli ha trascorso partite più impegnative di quella di mercoledì sera, la difesa ha concesso un solo tiro nello specchio agli avversari e ha sostanzialmente blindato la propria area di rigore, dalle fasce è arrivata adeguata copertura e anche mediana e attacco hanno fatto il proprio dovere in fase di filtro, sporcando quello che bisognava sporcare della manovra altrui. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Ne parlano anche altri media
Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova. Bari, SudTirol e ora anche Pisa: se il celebre assunto di Agatha Christie è valido – come in fondo lo è – allora non si può fare a meno di dirlo che il Catanzaro ha trovato la sua dimensione migliore, in parte la sua identità, certamente una formula giusta per stare in campo e sfangarla. (CatanzaroInforma)
Scognamillo 7 – Baluardo insormontabile al centro del pacchetto arretrato, con un paio di interventi assolutamente strepitosi. Pigliacelli 6,5 – In casa della capolista, è chiamato in causa soltanto una volta, nel corso del primo tempo. (uscatanzarocalcionews)
"Pisa bloccato all''Arena' dal Catanzaro", titola Il Tirreno. Secondo 0-0 di fila per un Pisa che ci prova in tutte le maniere ma non riesce a scardinare un Catanzaro che soprattutto nella ripresa si è difeso con i denti e costantemente nella propria metà campo. (Tutto B)
Al termine dello 0-0 contro il Catanzaro il difensore del Pisa, Arturo Calabresi, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa. Ecco quanto raccolto da CalcioPisa: “E’ stata una partita giocata bene, affrontata con l’atteggiamento giusto contro una squadra che gioca a calcio e ha ereditato un’idea ben precisa e che ti mette in difficoltà se arrivi un attimo dopo. (TUTTO mercato WEB)
Il Catanzaro di Fabio Caserta porta a casa un punto prezioso contro la capolista Pisa, guidata da Filippo Inzaghi, con un pareggio a reti inviolate all’Arena Garibaldi. Nonostante la superiorità della formazione toscana, i giallorossi hanno mantenuto la difesa solida e, grazie a un’ottima prestazione, sono riusciti a bloccare i padroni di casa sullo 0-0. (Telemia)
Torna al Pala Barton la Bartoccini MC Restauri Perugia, per la sesta giornata della regular season. Alle porte c’è il big match di sabato 2 novembre contro Numia Vero Volley Milano. Si gioca alle ore 20.30 e le Black Angels dovranno fare leva sul fattore casalingo per mettere in difficoltà una grande squadra come quella allenata da coach Stefano Lavarini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)