Sanità, sugli appalti ai privati alta tensione alla conferenza dei sindaci. L'assessore regionale Riccardi difende la scelta: «Nessun ospedale sarà chiuso»

Sanità, sugli appalti ai privati alta tensione alla conferenza dei sindaci. L'assessore regionale Riccardi difende la scelta: «Nessun ospedale sarà chiuso»

Nella Conferenza dei sindaci di AsuFc, si è assistito - a quanto riferisce chi c'era - a un confronto acceso, con momenti anche di tensione palpabile fra il sindaco di Latisana Lanfranco Sette e il direttore Denis Caporale, a cui l'assessore regionale Riccardo Riccardi ha riconfermato platealmente la sua fiducia, difendendo nel contempo la scelta presa con le esternalizzazioni di alcuni servizi medici nei Pronto soccorso di Udine, Palmanova, San Daniele e Tolmezzo e gli appalti a privati a Latisana (per medici, infermieri e oss in Ps e per camici bianchi in Radiologia e Sala gessi). (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Il tema è che il Pronto soccorso di Latisana, resta aperto perchà si fa ricorso all'esternalizzazione ai medici argentini. (ilgazzettino.it)

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Per qualsiasi necessità o domanda, il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione. (Messaggero Veneto)

Mentre l'assessore regionale alla Sanità, Riccardo Riccardi, incontrava i sindaci che fanno riferimento all'area dell'Asufc, partiva dalla Regione l'attacco delle opposizioni contro quella che viene considerata a tutti gli effetti la privatizzazione degli ospedali di Latisana e Spilimbergo. (ilgazzettino.it)

Il privato nell'ospedale di Latisana: 'Senza esternalizzazione chiude il pronto soccorso'

"Da una parte l'assessore Riccardi invoca un tavolo comune per discutere i temi della sanità dall'altra insinua nel piano attuativo delle Aziende sanitarie un progetto di esternalizzazione/privatizzazione non solo di un singolo servizio ma addirittura di interi ospedali. (PordenoneToday)

Oggi l'assessore alla Salute, Riccardo Riccardi con i sindaci del bacino della Azienda sanitaria Asufc dovrà sfoderare tutta la sua capacità oratoria per spiegare come mai - almeno così dicono alcuni primi cittadini - sul piano aziendale votato alcune settimane fa non ci fosse alcun passaggio sulla "privatizzazione" dell'ospedale di Latisana e sull'esternalizzazione dei pronto soccorso di San Daniele e Tolmezzo (ilgazzettino.it)

Leggi tutta la notizia 'Il Pronto soccorso di Latisana, resta aperto perché si fa ricorso all'esternalizzazione ai medici argentini: se poi c'è qualcuno che ha in... (Virgilio)