La privacy per WhatsApp è una cosa seria: a cosa serve Privacy Checkup

WhatsApp è ormai usata in tutto il mondo da milioni di persone, e probabilmente è anche per questo che prende in seria considerazione l'aspetto della privacy. Su WhatsApp sta arrivando Privacy Checkup, una novità molto interessante proprio per l'aspetto della privacy. La novità che sta introducendo WhatsApp era nell'aria, e arriva con l'obiettivo di semplificare la gestione delle opzioni di privacy sulla piattaforma. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

WhatsApp ha in programma di rilasciare nuove funzionalità per rafforzare la privacy degli utenti. L'implementazione degli username consentirà agli utenti di interagire senza dover necessariamente rendere noto il proprio numero di telefono. (Adnkronos)

Non è chiaro quando queste funzioni verranno implementate nell'app ufficiale. Nella versione 2.24.18.2 di WhatsApp viene presentata una nuova funzione per gli utenti: potranno scegliere un nome utente e contattare altre persone senza avere il loro numero di telefono. (Fanpage.it)

Un username e un pin anche per Whatsapp. Ecco la novità dell’app di messaggistica istantanea di Meta più utilizzata al mondo. (Frosinone News)

WhatsApp, grande novità: addio ai messaggi truffa

Ancora una volta, viene «rubata» un'idea dalla concorrente Telegram. Sull'app di messaggistica più utilizzata al mondo è in arrivo lo username: ogni utente potrà scegliere il proprio nome, che potrà essere dato ad altre persone per poter iniziare a chattare. (Corriere della Sera)

Da sempre, l'obiettivo di WhatsApp è quello di garantire la sicurezza dei propri utenti, che devono sentirsi tranquilli quando utilizzano la piattaforma. Obiettivo: sicurezza e privacy (il Giornale)

Dalla truffa “Ciao mamma” alle truffe romantiche di vario tipo, da quella del codice a sei cifre l’intramontabile truffa del riccone nigeriano, WhatsApp è ormai da anni uno strumento usatissimo dai criminali per provare ad estorcere denaro alle proprie vittime. (Libero Tecnologia)