Spari contro Trump al comizio in Pennsylvania, ucciso l’attentatore 20enne, un morto e due feriti, tycoon: “Ho sentito il proiettile che mi trapassava”

Per saperne di più:
Ucraina

Spari contro Trump ad un comizio in Pennsylvania. L'ex presidente è stato all'orecchio da uno dei 10 spari partiti dalla pistola del 20enne attentatore Thomas Matthew Crooks, ucciso in seguito all'attentato e a 150 metri d lui. Degli spari improvvisi mentre l'ex presidente stava prendendo parte ad uno dei soliti comizi prima delle presidenziali. Questi hanno colpito e ucciso una persona tra il pubblico e ferito altre due persone. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Ma quello che ha scosso di più l’America è stato sicuramente l’uccisione di John Kennedy il 22 novembre del 1963, mentre attraversava con il corteo presidenziale Dealey Plaza a Dallas, in Texas. Quattro dei 46 presidenti americani sono stati assassinati: il primo fu Abramo Lincoln nel 1865, poi toccò a James Garfield nel 1881, seguito da William McKinley nel 1901. (Il Sole 24 ORE)

Circa una decina i colpi uditi. Uno spettatore è morto e altri due sono feriti. L'attentatore è stato ucciso da un cecchino del Secret Service. Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump è stato colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto durante un comizio elettorale in Pennsylvania. (Milano Finanza)

Donald Trump è stato colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto durante un comizio elettorale in Pennsylvania. Sangue sulla campagna elettorale per le Presidenziali. A sparare è stato un 20enne che si era appostato su un tetto a 150 metri dal punto dove si trovava il candidato repubblicano (Il Cittadino)

Attentato a Trump, chi era Thomas Matthew Crooks, il 20enne che gli ha sparato

Le immagini dell’attentato a Donald Trump hanno fatto il giro del mondo e in rete ci sono diversi video che riprendono la scena da alti punti di vista. Prima dello sparo che ha ferito l’ex presidente all’orecchio alcuni addetti alla sicurezza fanno spostare delle persone che si trovano vicino al palco, sul tetto di un magazzino ci sono dei cecchini che evidentemente non colgono il pericolo in tempo. (Il Fatto Quotidiano)

Avvicina ora più che mai il ritorno alla Casa Bianca dell'ex presidente repubblicano, dato per sfavorito ancora in buona parte dei sondaggi nella corsa contro Joe Biden. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero. (ilmessaggero.it)

Era a soli 130 metri dal candidato repubblicano, che in un videomessaggio condiviso sui social ha dichiarato di odiare. (Adnkronos)