Warner Bros Discovery in crisi: licenziamenti e vendite per sanare un debito miliardario

– E’ un periodo buio per Warner Bros Discovery. Secondo il Financial Times, dopo aver pensato a un possibile scioglimento, i dirigenti delle due società di produzione starebbero tentando di vendere alcuni asset, ovvero le aziende minori, tra cui l'emittente polacca Tvn (stimata dalla Bank of America 3,5 miliardi di dollari in caso di scorporo) o una partecipazione nella divisione dei videogiochi (5,6 miliardi), con l’obiettivo di risanare debiti per 39 milioni di dollari dovuti a una grave crisi finanziaria ancora in corso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Il CEO di Warner Bros. Discovery - David Zaslav - ha infatti partecipato a una riunione con gli investitori e ha detto quali sono alcuni piani per il futuro. (Multiplayer.it)

Discovery, che nel II trimestre mette a segno una perdita di 9,1 miliardi di dollari, dopo aver svalutato il valore delle sue reti televisive tradizionali. Performance sotto le aspettative quella di Warner Bros. (Il Sole 24 ORE)

Warner Bros. Discovery è in gravi difficoltà finanziarie e tra le opzioni messe in campo per risollevarsi è tornata quella della vendita della sua divisione videogiochi, considerata una delle "attività minori" della multinazionale. (Multiplayer.it)

Warner Bros. Discovery e Paramount svalutano le loro reti di diversi miliardi di dollari

Warner Bros. Discovery ha toccato i minimi in borsa, perdendo l’11% a Wall Street, dopo che mercoledì sera ha rivelato di aver registrato una perdita netta di 10 miliardi di dollari durante il trimestre, che includeva un addebito per la riduzione di valore di 9.1 miliardi di dollari relativo al segmento delle reti. (BadTaste.it TV)

Warner Bros. Games potrebbe essere venduta, almeno in parte, secondo un report del Financial Times. La testata ha infatti svelato che la compagnia madre - Warner Bros. Discovery - sta considerando l'idea di vendere parti "minori" della società, compresa una parte della divisione videoludica e una emittente polacca (TVN). (Multiplayer.it)

IL SECONDO TRIMESTRE DI WARNERBROS. DISCOVERY Le attività Direct-to-Consumer di WarnerBros. Discovery saranno profittevoli entro la seconda metà dell’anno: lo ha dichiarato David Zaslav, President & Ceo, presentando i risultati del secondo trimestre 2024 (Q2). (Tivù)