Ucraina, Putin: con i missili occidentali contro la Russia il conflitto è “globale”
Roma, 21 nov. – Il conflitto in Ucraina ha acquisito “carattere globale dopo gli attacchi con missili occidentali a lungo raggio contro la Russia”. Lo ha detto oggi il presidente russo, Vladimir Putin, nel discorso alla nazione sulla guerra riportato dalle agenzie di stampa russe.Putin ha citato gli attacchi messi a segno con missili Atacms e il sistema Storm Shadow nelle regioni russe di Kursk e Bryansk. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre testate
Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, si è dimenticata di spegnere il microfono mentre rispondeva al telefono (Open)
L'amministrazione uscente americana di Joe Biden «sta facendo di tutto» per continuare la guerra in Ucraina. «Il presidente ha ripetutamente dichiarato la sua disponibilità al contatto e ai negoziati» ma «nessuno scenario di congelamento del conflitto» in Ucraina «ci andrebbe bene»: lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dalla Tass, facendo riferimento a un articolo Reuters che dettaglia i punti su cui Putin potrebbe negoziare. (Corriere della Sera)
Nella regione di Dnipro, secondo Kiev, è caduto un missile RS-26 Rubezh, che ha una gittata di quasi 6000 km e può essere armato con testate nucleari. Perché la Russia avrebbe usato un missile balistico intercontinentale per colpire un obiettivo in Ucraina? La domanda è inevitabile in una giornata caratterizzata da un evento anomalo nella guerra. (Adnkronos)
Il presidente russo Vladimir Putin ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo all’escalation del conflitto in Ucraina, in particolare in relazione all’uso di missili a lungo raggio da parte delle forze ucraine. (Radio Radio)
Putin: "Potremmo colpire chi permette a Kiev di lanciare missili contro Russia" 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il presidente russo Vladimir Putin, nel suo ultimo discorso televisivo, ha lanciato un avvertimento preoccupante: gli attacchi missilistici occidentali sul territorio russo hanno trasformato il conflitto in Ucraina in una guerra dal “carattere globale”. (Virgilio Notizie)