Giovedì nero per i trasporti: chiuse tutte le metro a Milano

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Iniziato anche a Milano lo sciopero nazionale proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal: tutte le metropolitane del capoluogo lombardo sono sospese, come ha confermato l'Atm. L'astensione, di 4 ore, è prevista dalle 8.45 alle 12.45. Disagi e ritardi sono possibili anche sui mezzi di superficie. Lo sciopero è stato proclamato "nell'ambito della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale a sostegno della piattaforma rivendicativa presentata dalle medesime organizzazioni sindacali volta al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali". (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altre fonti

Lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale ha fatto registrare nella mattina di oggi a Trieste il 50 per cento di corse in meno. Il dato sull'adesione alla protesta del trasporto pubblico di Udine e Gorizia sarà rilevabile solo dopo le 21; a Pordenone le normali corse saranno ripristinate attorno alle ore 15. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero dei mezzi pubblici di 4 ore nelle principali città italiane nell'ambito delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (Teleborsa)

Roma, oggi sciopero dei trasporti per 4 ore: a rischio bus, metro e treni. Orari e fasce di garanzia

A partire dalle 8.30 e fino alle 12.30, il trasporto pubblico sarà a rischio a causa di uno sciopero nazionale che a Roma interesserà la rete Atac e Cotral (l'intera rete Atac e le reti RomaTPl e Autoservizi Troiani/Sap). (ilmessaggero.it)