Gian Maria Mossa: “Bene l’IA, ma l’empatia rimane fondamentale”

“Nel mondo della consulenza finanziaria l’intelligenza a artificiale porta grandissimi vantaggi perché permette di mettere in ordine le numerose informazioni sul cliente. Quindi il lavoro del banker risulta estremamente semplificato". Lo ha affermato l'a.d. e d.g. di Banca Generali, Gian Maria Mossa, nel corso dell’evento "Ricette di Innovazione" tenutosi all’università di Milano-Bicocca. Il manager mette però in guardia dai rischi che l’intelligenza artificiale può far correre ai clienti: “Nel mondo bancario, oltre i benefici che tutti conosciamo delle piattaforme digitali, vista l’età media di chi ha più soldi in banca, circa 56 anni, ci sono anche delle problematiche da considerare: per questo è fondamentale che le piattaforme siano innanzitutto sicure”. (Advisoronline)

Su altre testate

Succede di tutto nell'ultimo posticipo del campionato di Serie A per quanto riguarda la sesta giornata. Vince il Cagliari... Altro che ritorno in Serie A e ipotesi fantasiose, compresa quella del Toro. (Torino Granata)

“E’ la combinazione tra tecnologia e professionista che farà fare il salto di qualità nella relazione banker-cliente”. (Adnkronos)

I Comuni, infatti, godono di ampia discrezionalità tributaria in materia e sono legittimati a introdurre aliquote proprie. Dal prossimo anno, invece, dovranno applicare le nuove regole. (InformazioneOggi.it)

I club al lavoro sulla piattaforma Serie A+: progetto in fase di sviluppo

Sassari. Dal 6 ottobre al 3 novembre l’arcivescovo di Sassari Gian Franco Saba sarà in visita nelle comunità parrocchiali di San Gabriele Arcangelo (Cheremule), San Pietro Apostolo (Torralba) e Santa Vittoria (Thiesi). (SARdies.it)

(Adnkronos) – Banca Generali, nel suo percorso di trasformazione digitale ha creato “le premesse per sfruttare le nuove tecnologie: abbiamo lavorato moltissimo sui dati per migliorare il servizio, anche grazie a prodotti dedicati. (CremonaOggi)

La Lega Serie A sta studiando da mesi una piattaforma propria, Serie A+, che prevede la creazione di un sito e di un’applicazione che offrirà servizi mirati per avvicinare i tifosi al campionato. Lo ha affermato questa mattina l’AD della Lega Serie A, Luigi De Servo, a margine di un evento all’università di Milano-Bicocca. (Calcio e Finanza)