Carlos Sainz commenta il ritiro: "Dispiaciere enorme, il team le ha provate tutte ma la FIA non ne ha voluto sapere"
Carlos Sainz commenta il ritiro: "Dispiaciere enorme, il team le ha provate tutte ma la FIA non ne ha voluto sapere" DAKAR - Il 62enne campione in carica della categoria auto non nasconde il rimpianto per il ritiro dopo sole due tappe a causa dei danni patiti nel bruttissimo incidente nel corso della prima giornata della seconda tappa di 48 ore: "Il team si era detto convinto di poter risolvere il problema al roll bar ma gli ispettori della FIA sono stati irremevobili. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri giornali
Dacia ha perso 2 dei propri tre equipaggi per la Dakar 2025 dopo appena 3 delle 12 tappe previste in questa edizione. (Motorsport.com - IT)
La quarta tappa della Dakar 2025 ha presentato molti problemi a Nasser Al Attiyah, che si è fermato due volte a causa di una foratura e di un danno alla sospensione posteriore destra. (Motorsport.com - IT)
La squalifica di Sebastien Loeb e Fabian Lurquin e del proprio Dacia Sanrider sta facendo discutere gli addetti ai lavori. Il team Dacia non ci sta. (Rallyssimo)
Era riuscito comunque a ripartire arrivando lunedì al traguardo della mega-tappa di 48 ore (un anello attorno a Bisha), la seconda, con un ritardo di 90 minuti circa dal leader, avrebbe voluto proseguire ma la Fia ha imposto lo stop per motivi di sicurezza. (Corriere della Sera)
«Dopo un'ispezione (della sua Dacia) da parte dei tecnici della FIA, l'equipaggio non è stato autorizzato a partire per la quarta tappa», ha dichiarato il Rally Dakar su X. Sébastien Loeb non potrà continuare la Dakar in Arabia Saudita a causa dei danni al suo veicolo provocati da un incidente nella terza tappa: lo hanno annunciato gli organizzatori questa sera. (Il Messaggero - Motori)
La Dacia del pilota francese Sébastien Loeb ha avuto un incidente all'inizio della prova speciale della terza tappa del rally Dakar in Arabia Saudita, ha riferito l'organizzazione: "Sébastien Loeb è stato vittima di ribaltamenti al km 12. (Diretta)