L'Intelligenza Artificiale non sarà solo nostra amica: in arrivo nuove truffe

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Indubbiamente l’arrivo dell’Intelligenza Artificiale sui nostri dispositivi mobili prima e nella nostra vita di conseguenza ha migliorato la nostra interazione rispetto a molte funzionalità e a molti settori. Basti pensare come oggi sia facile cercare un oggetto o un soggetto online semplicemente cerchiandolo da una foto o da un video. Inoltre, una delle barriere più difficili da abbattere è quella della lingua. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri giornali

Francesco Battista è diventato una figura di rilievo nel mondo digitale italiano, grazie a un modello di business innovativo che ha trasformato la sua carriera e gli ha permesso di prosperare nell’era digitale, grazie anche al supporto delle recensioni e feedback positivi che ha raccolto fin dai suoi inizi. (Il Giornale d'Italia)

Sul suo blog, Mitrovic ha raccontato un’esperienza personale che sottolinea l’urgenza di adottare misure di sicurezza più rigorose, anche tenendo conto dei notevoli passi in avanti compiuti nell’ambito dell’intelligenza artificiale. (Telefonino.net)

L’ambiente digitale, con la sua capacità di connettere un vasto numero di persone, offre ai truffatori l’opportunità di raggiungere rapidamente un ampio pubblico di potenziali vittime. Le truffe online rappresentano un grave problema e un pericolo crescente nel mondo digitale, sempre più diffuso e in continua espansione. (Telefonino.net)

Entrano tra le tue e-mail con l’AI: attenzione alla truffa di Gmail

Hacker e malintenzionati digitali non riposano mai e, proprio in questi giorni, c’è una nuova e sofisticatissima truffa che sta terrorizzando gli utenti di mezzo mondo. L’inganno in questione si basa sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale per rubare gli account degli utenti con i criminali si fingono dipendenti di Google. (Fastweb Plus)

La nuova ondata di attacchi si serve dell’IA per rendere le frodi ancora più sofisticate, mirate e convincenti, esponendo milioni di utenti al rischio di furto di dati sensibili. Le truffe online stanno evolvendo a una velocità allarmante, soprattutto grazie all’uso dell’intelligenza artificiale che permette ai criminali di sfruttare nuove tecniche di inganno. (Virgilio)