Olimpiadi di Parigi 2024, surf da onda: Fioravanti a caccia della qualifica al terzo round

Olimpiadi di Parigi 2024, surf da onda: Fioravanti a caccia della qualifica al terzo round
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

L’Azzurro di Cerveteri: “Pronto per affrontare la gara”. Il programma della competizione stasera alle 23,48 ora italiana Tahiti – Leonardo Fioravanti insegue la qualificazione al terzo turno della gara di surf da onda, alle Olimpiadi di Parigi 2024. A più di 15 mila chilometri, dalla sede principale dei Giochi, nell’isola di Tahiti, nella Polinesia francese, l’Azzurro di Cerveteri punta a grandi traguardi. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

Il 26enne di Roma si è piazzato in seconda posizione nella sua batteria (l'ottava) del primo turno, alle spalle del giapponese Reo Inaba (ammesso al terzo round). (Tiscali)

Le gare di surf delle Olimpiadi di Parigi 2024 vanno in scena in una delle località più maestose e spettacolari del mondo, Tahiti. Solo alla sua seconda apparizione ai Giochi Olimpici ed è già disciplina privilegiata: l’appuntamento non era alla Gare du Nord ma a Teahupo’o, nella Polinesia francese (LAPRESSE)

Il punteggio complessivo è stato di 13.87 punti per il nipponico, mentre l'azzurro ha chiuso con 7.00. A impedire all'azzurro di Marina di Cerveteri l'accesso al terzo round è stato Kanoa Igarashi, surfista nato in California a Santa Monica ma che gareggia per il Giappone e ai Giochi di Tokyo è stato argento. (Il Mattino di Padova)

Leonardo Fioravanti eliminato alle Olimpiadi, l'Italia del surf dice addio a Tahiti: cosa è successo

Il bello del surf in queste Olimpiadi di Parigi 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Il sogno della qualificazione al terzo round (che andrà in scena a partire dalle ore 19.00 odierne) si è infranto contro l’argento olimpico a Tokyo, il giapponese Kanoa Igarashi. (OA Sport)

Nella notte italiana, l’unico rappresentante azzurro del surf ai Giochi 2024 è stato eliminato dalla competizione in corso a Tahiti, nella Polinesia francese. L’atleta romano, che conosce bene le onde di Teahupo’o, sperava di accedere al terzo round, ma a privarlo del sogno ci ha pensato… un suo amico, il giapponese Kanoa Igarashi. (ilmessaggero.it)