Pizzeria e bar, ma anche auto di lusso e rolex per riciclare soldi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TeleRama News INTERNO

Dalle oltre 1200 pagine dell’inchiesta Sud Est che ha portato all’arresto di 87 persone su 112 indagati, emergerebbe un sistema ben collaudato di riciclaggio dei proventi del narcotraffico e di altre attività illecite. Un dialogo intercettato l’8 dicembre 2021 ha avuto un peso significativo nelle indagini. Cristian Stella, Cristian Stenti e Andrea Podo si interrogavano sul perché Antonio Baldari, commercialista e rappresentante legale di uno studio contabile di Gallipoli, non fosse ancora finito sotto la lente della magistratura. (TeleRama News)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di Alfonso Accoto, un 59enne raggiunto ieri dai carabinieri di Lecce, in collaborazione con i colleghi del comando provinciale di Reggio Emilia, a Rubiera. (il Resto del Carlino)

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto hanno arrestato un 43enne del luogo, presunto responsabile di detenzione e porto abusivo di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. (Tarantini Time Quotidiano)

Riciclaggio e autoriciclaggio, per l’accusa. La pizzeria in piazza Mazzini e il baretto in zona Partigiani (già sottoposto a sequestro) a Lecce. (quotidianodipuglia.it)

SALENTO – Ecco tutti i nomi coinvolti nel blitz. (Corriere Salentino)

L'operazione ha coinvolto in totale di 112 indagati, di cui 56 da associare alla locale Casa Circondariale e 31 da sottoporre ai domiciliari, ritenuti responsabili, a vario titolo di associazione mafiosa, nonché associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi da fuoco e altri reati, fra cui ripetute estorsioni, aggravati dal metodo mafioso. (LecceSette)

I Carabinieri della Stazione di Arena (VV), con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno condotto una serie di perquisizioni domiciliari nei comuni di Dasà e Acquaro, culminate con l’arresto di tre persone per detenzione illegale di arma da fuoco con matricola abrasa e di munizioni. (Corriere di Lamezia)