Ad Agrigento fai un viaggio nel tempo, c’è ArcheoExperience

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Agrigento, Capitale Italiana della Cultura 2025, si trasforma in una vetrina internazionale per l’archeologia siciliana grazie all’evento “ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori”, promosso e organizzato dall’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana della Regione. L’iniziativa, che si svolge da oggi a domenica, coinvolge diverse location di prestigio, tra cui la Valle dei Templi, il Teatro Pirandello e dodici siti storici e ecclesiastici della città. (Diretta Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Da Eventi del 25 settembre 2024 In treno storico fra Agrigento e la Valle dei Templi nel weekend 28-29 settembre (Ferrovie.it)

Agrigento per quattro giorni baricentro dei tesori archeologici dell’Isola. (Grandangolo Agrigento)

Nella quattro giorni agrigentina, che prendendo il via oggi si concluderà domenica 29 settembre, ci sarà anche il Parco Archeologico di Kamarina e Cava Ispica con un suo stand. Prosegue... (Virgilio)

Tornano gli itinerari dei treni storici in Sicilia: 33 viaggi unici

'Un pezzo unico' fiore all'occhiello per il museo Griffo di Agrigento. Con queste parole Giuseppe Parello, presidente del Consiglio del Parco Valle dei Templi Agrigento e Dirigente Parchi e siti... (Virgilio)

Sabato 28 e domenica 29 settembre, nell’ambito di “ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori”, l’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e la Fondazione FS hanno predisposto numerose circolazioni in treno storico tra Agrigento e la Valle dei Templi. (BlogSicilia.it)

I treni storici viaggeranno verso Agrigento e il Parco archeologico della Valle dei Templi (Treno dei Templi), verso Santo Stefano di Camastra e Caltagirone (Treno della Ceramica) e poi ancora da Messina a Tusa (Treno dell'Arte). (Vanity Fair Italia)