Rapinatori uccisi, la Lega difende il gioielliere e attacca i giudici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sentenza Roggero infiamma lo scontro tra politica e magistratura. O meglio, tra una parte della prima che ne attacca un’altra. E un’altra che difende le prerogative della seconda. Una pratica a tutela dei magistrati di Asti, bersaglio di attacchi dopo la condanna a 17 anni di reclusione pronunciata dalla Corte d’Assise per il gioielliere di Grinzane, che nel 2021 uccise a colpi di revolver due banditi (in fuga dopo averlo derubato e aver malmenato moglie e figlia), è stata proposta dal consigliere laico del Csm Ernesto Carbone, ex parlamentare renziano del Pd. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Un intervento del Csm a tutela dell’autonomia della magistratura e dei giudici della corte d’Assise di Asti che hanno deciso sul caso del Grinzane Mario Roggero, condannato a 17 anni di reclusione per per duplice omicidio volontario di due rapinatori (La Stampa)
Le alternative sono Kyriakos Mitsotakis e Roberta Metsola, che spingerebbero il partito a destra. In casa Ppe la Von der Leyen resta il candidato principale per guidare la Commissione, ma la sua figura è in declino. (La Verità)
Al centro del dibattito c'è la condanna a 17 anni di carcere di Mario Roggero che paga le conseguenze di una assurda sentenza in cui il rapinato finisce in carcere per aver difeso la figlia e la moglie uccidendo due rapinatori (Liberoquotidiano.it)
Lasciano sbigottiti le trame e i maneggi per speculare sul dolore dei familiari delle vittime delle traversate e ottenere, così, i fondi dal Vaticano. Soprattutto perché a farsene interprete è il cappellano del rimorchiatore. (La Verità)
Il caso del gioielliere Mario Roggero arriva fino a È sempre CartaBianca. Qui, nella puntata di martedì 12 dicembre in onda su Rete 4, è Augusta Montaruli a dire la sua. (Liberoquotidiano.it)